news as roma

Zukanovic: “Ho lavorato sodo per arrivare alla Roma. Il prossimo anno lotterò per una maglia da titolare”

"Sono venuto qui quattro mesi fa facendo un salto di qualità nella mia carriera. Questo è il mio picco, ho lavorato sodo per essere qui e di questo ne sono molto felice"

Redazione

Il difensore bosniaco della Roma, Ervin Zukanovic, ha rilasciato un'intervista all'emittente televisiva N1 di Sarajevo.

Sei contento del contributo che stai dando alla squadra?

Sicuramente. Sono venuto qui quattro mesi fa facendo un salto di qualità nella mia carriera. Questo è il mio picco, ho lavorato sodo per essere qui e di questo ne sono molto felice. Un mio grande traguardo è stato giocare la Champions League, un'esperienza positiva per la mia carriera. Quando finirà il campionato voglio riposarmi, poi inizierò al meglio la preparazione per farmi trovare pronto il prossimo campionato e per giocare le mie carte per entrare nell'undici titolare.

Dzeko e Pjanic ti hanno aiutato all'inizio ad integrarti nella squadra?

Il mio primo giorno alla Roma è stato più semplice del previsto, quasi come se non avessi cambiato squadra. Miralem ed Edin mi hanno accolto e mi hanno fatto vedere lecose più importanti di Trigoria, e ciò che dovevo sapere sulla Roma. Sembra come di essere in Nazionale, sicuramente così è meglio di non conoscere nessuno in un altro club.

Pensi di meritare qualche minuto in più in campo?

Quando sono arrivato in Italia, nel Chievo Verona che è un piccola squadra, non giocavo titolare perchè qui c'è bisogno di ambientarsi. Il calcio italiano è faticoso, si gioca molto sulla tattica e sui dettagli. E questo vale anche qui a Roma. Facendo un grande salto di qualità devo anche abituarmi a questo. Ma non ho mai avuto paura, continuerò a dare il mio massimo per dimostrare di poter giocare. Sono qui da poco ma ho giocato già grandi partite nelle quali ho fatto bene.