news as roma

Zola: “La Roma lotterà per lo scudetto”

«Il Milan anche quest’anno sarà il favorito per lo scudetto. Poi Inter e Juve che si sta rafforzando bene con Vidal e Giuseppe Rossi che insieme a Giovinco sono i due giocatori che più mi somigliano. Penso che anche Roma e Napoli possano...

Redazione

«Il Milan anche quest'anno sarà il favorito per lo scudetto. Poi Inter e Juve che si sta rafforzando bene con Vidal e Giuseppe Rossi che insieme a Giovinco sono i due giocatori che più mi somigliano. Penso che anche Roma e Napoli possano lottare per il tricolore». Il pronostico è di Gianfranco Zola, l'ex mezzala del Cagliari, del Napoli e del Chelsea, che è in vacanza a bordo di un yacht in giro per le Eolie.

Inglese d'adozione, Zola parla della sua esperienza nel Regno Unito. «Positiva sotto tutti i punti di vista - dice -. Mi ha fatto crescere come calciatore e anche come tecnico con la bella esperienza al West Ham United. Ormai il calcio inglese è al'avanguardia. Ci sono più soldi e i risultati si vedono. In Inghilterra ha ragione Ferguson: adesso deve temere il Manchester City di Roberto Mancini. È già forte e lo diventerà ancora di più». Il calcio italiano, intanto, perde terreno. «È principalmente un problema economico - sostiene -. Basti vedere gli investimenti del Barcellona con Sanchez che non avrà problemi a inserirsi e del Manchester City».(ANSA).