news as roma

Zola: “Non posso rimproverare i miei ragazzi. Perdere con la Roma ci può stare”

Le parole del tecnico rossoblu al termine della gara contro al Roma.

finconsadmin

Ecco le parole di Gianfranco Zola ai microfoni di Sky, Mediaset, Rai al termine di Cagliari-Roma 1-2.

ZOLA A SKY

Avrebbe preferito punti che complimenti di Garcia?

Si certamente. Però ci sta. Quando giochi contro grande squadre puoi fare bene come abbiamo fatto noi per la maggior parte della gara e hai l’occasione per segnare ma non lo fai vieni punito. Questa è la differenza per cui noi oggi non abbiamo preso punti.

Il secondo tempo è un buon motivo per pensare alla salvezza?

Dobbiamo essere obiettivi. Sappiamo chi siamo, giocando contro la Roma ci può anche stare che perdi. Dobbiamo guardare giornata dopo giornata ma oggi la partita è stata incoraggiante. Non posso chiedere di più ai giocatori. Solo essere più incisivi e concreti la prossima volta.

Verde?

Sapevamo di lui. Anche di Ljajic che si andava a mettere dietro Dessena. E’ un peccato ma ci sta. Nell’azione del gol la mia squadra si appestava il fischio dell’arbitro. Sono stati sorpresi che non ci sia stato. Questo ci ha un po’ penalizzato però era normale che potevamo concedere qualcosa alla Roma.

Pensi di avere un vero centravanti?

Si pensiamo di averlo. Chop ha dimostrato di essere un buonissimo giocatore. Oggi non è stato preciso ma crediamo nelle suq qualità. Abbiamo anche Sau ma aveva la febbre e non ha potuto giocare dall’inizio.

C’è anche M’Poku.

Sicuramente oggi ha fatto vedere delle cose interessanti. Aldilà del gol mi è piaciuta la sua personalità e come ha giocato. La salvezza non passa solo dai suoi piedi ma anche da tutta la squadra che deve screscere e migliorare.

ZOLA A MEDIASET

Secondo tempo giocato molto bene

Credo che anche il primo abbiamo fatto bene. Bisogna concedere qualcosa alla Roma sono secondi. Probabilmente il gol era da ripetere per loro avevano chiesto la distanza e non c’è stato il fischio. Per noi questa gara è incoraggiante perché loro sono secondi e noi quartultimi e questa differenza non si è vista. Nella punizione del gol non c’è il fallo su Verde e poi la punizione andava ripetuta perché la Roma ha chiesto la distanza e non c’è stato il fischio dell’arbitro. Non imputo la sconfitta a questo episodio però è un peccato perché noi avremmo potuto meritare qualcosa in più

Dialogo con Garcia?

Garcia è un allenatore che stimo ,c’è stato uno scambio di saluti e auguri

ZOLA ALLA RAI

Oggi non ha avuto molta fortuna il Cagliari, è mancato un po’ di concretezza sotto porta?

Si è quello che ci è mancato anche a Bergamo. Nel nostro miglior momento abbiamo avuto delle occasioni e non abbiamo concretizzato. Oggi anche occasioni clamorose, peccato perché la prestazione è stata ottima.

Da quanto ci sei tu avevate sempre vinto in casa, anche se oggi c’era la Roma che tuttavia non era in grande forma. Cos’è mancata alla squadra?

E’ vero che la Roma aveva delle assenze ma c’erano giocatori fortissimi, un centrocampo molto forte, Totti davanti insieme a Ljajic e un promettente Verde, giocatore di grande talento e in grande crescita. Non mi sembravano tanto disastrati. Noi abbiamo fatto tutto quello che c’era da fare. Nella nostra situazione certi errori si pagano, bisogna essere più cinici.

Che valore ha questa sconfitta nella lotta per non retrocedere del Cagliari?

In questa fase in cui siamo i punti sono importanti, ma oltre ai punti bisogna crescere con il gioco e le certezze. Oggi abbiamo fatto bene e questo è incoraggiante. E’ chiaro che dovremmo confermare queste cose buone fatte vedere oggi in partite dove l’avversario sarà più alla nostra portata e cercare di recuperare i punti che non abbiamo preso oggi.

Quando allenavi il West Ham la situazione era disperata ma sei riuscito a salvare la squadra inglese. Oggi quanta fiducia c’è per la salvezza del Cagliari?

Tanta, è un gruppo sano che vuole lavorare. Non ho dubbi che se continuiamo a lavorare cosi i risultati verranno dalla nostra parte e potremmo anche ottenere delle ottime soddisfazioni.