news as roma

Zoff: “Totti un vero campione in tutti i sensi”. Lippi: “Si merita di aver segnato 201 gol”

Dino Zoff e Marcello Lippi, tecnici di Francesco Totti con la maglia azzurra hanno espresso il proprio pensiero sul Capitano giallorosso, entrato nella Storia dopo aver realizzato il gol numero 200 in Serie A.

finconsadmin

Dino Zoff e Marcello Lippi, tecnici di Francesco Totti con la maglia azzurra hanno espresso il proprio pensiero sul Capitano giallorosso, entrato nella Storia dopo aver realizzato il gol numero 200 in Serie A.

 

Dino Zoff su Francesco Totti:“E’ un calciatore straordinario i numeri dei gol parlano da soli, ho avuto modo di conoscerlo nell’europeo del 2000 e si è sempre comportato alla grande, una persona per bene,quello che fa per beneficenza lo dimostra. Un campione vero in tutti i sensi.”

Agli Europei ha avuto l’intuizione di avvicinarlo alla porta e farlo giocare seconda punta.“Ha sempre avuto delle qualità straordinarie e per fare 201 gol bisogna avere delle doti particolari. Doti che avevo notato e ho cercato di sfruttare evidentemente avevo visto bene. Avevo sentito voci che parlavano di America per cambiare squadra e finire la carriera ma lui é un uomo di Roma e della Roma e non cambierà squadra.”Un aneddoto che ricorda su Totti?“Non ci sono particolari momenti, lui agli europei è stato perfetto. Forse non aveva capito una sostituzione durante la partita con l’Olanda(con Del Piero NDR)ma era già preventivato che entrasse dopo, puntavo tutto su di lui.”

Meglio Totti o Del Piero?“Sono due grandissimi, hanno fatto grandi cose in campionato, a mio avviso avrebbero potuto fare qualche cosa di più in campo internazionale ma non sono stati molto fortunati.”Un commento sul campionato.“E’ bella lotta, con la sconfitta del Milan si riapre il campionato è interessante. Le milanesi hanno qualche cosa in più ma ci andrei piano, mancano 8 giornate e può ancora succedere tanto.”

Marcello Lippi ha chiesto di non intervenire come già dichiarato precedentemente ma ha rilasciato alla redazioni queste parole: “Voglio mandargli un abbraccio è un campione e si merita i 201 gol che ha realizzato”