"Alisson è tra i migliori portieri d'Europa, e può ancora crescere tanto". C'è da fidarsi se lo dice uno dei più grandi portieri della storia del calcio come DinoZoff. Dalla stella all'astro nascente: l'ex estremo difensore della Nazionale, vincitore di un Mondiale e di un Europeo, punta sul brasiliano della Roma e della Seleçao. Forzaroma.info ha contattato l'ex commissario tecnico azzurro per commentare la stagione del giallorosso. Ecco le sue dichiarazioni:
news as roma
Zoff a FR: “Alisson il migliore in Italia, tra i top in Europa. La Roma non deve cederlo”
L'ex portiere della Nazionale, vincitore di un Mondiale e di un Europeo, loda il brasiliano: "Fin qui è stato veramente all’altezza della situazione. Si è presentato alla grande nel calcio italiano"
"Alisson sta facendo molto bene. Fin qui è stato veramente all’altezza della situazione. Si è presentato alla grande nel calcio italiano, adesso aspettiamo la conferma delle sue qualità. Ora come ora può essere considerato tra i migliori in Europa. È un giocatore molto importante".
Qualità importanti nonostante la giovane età.
"È reattivo, atletico, coordinato: ha molte qualità che continueremo a scoprire con il passare della stagione".
Molti club esteri lo stanno seguendo...
"In genere quando uno trova un grande portiere non se ne deve separare mai. La casa si comincia a costruire dalle fondamenta, la Roma deve partire da lui e non deve venderlo".
È tra i portieri top in Europa?
"In Italia si è dimostrato il migliore fin qui, vedremo come giocherà in Champions League a cominciare dallo Shakhtar. Ma sicuramente anche in Europa è tra i più preparati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA