(di Alessio Nardo) Ancora una domenica storta per la Roma, sesta in classifica a quota 17 punti (-9 dal terzo posto occupato dal Napoli). I giallorossi di Zdenek Zeman incassano la quinta sconfitta stagionale, trentasettesima assoluta nei derby disputati in campionato (ventitreesima in casa della Lazio).
news as roma
Zeman, sei sconfitte in dodici derby. De Rossi quarto espulso dell’anno
(di Alessio Nardo) Ancora una domenica storta per la Roma, sesta in classifica a quota 17 punti (-9 dal terzo posto occupato dal Napoli).
Il risultato di 2-3 è ormai una spiacevole consuetudine in questa stagione. Si è infatti verificato quattro volte, due in casa (contro Bologna e Udinese) e due in trasferta (con Parma e Lazio), con la Roma sempre inizialmente in vantaggio. L'ultimo 3-2 biancoceleste in un derby risaliva al 19 marzo 2008 (gol decisivo di Behrami al 92' dopo le reti di Taddei, Pandev, Rocchi e Perrotta). Vladimir Petkovic si gode la prima vittoria assoluta nelle stracittadine, mentre Zdenek Zeman incassa la sesta sconfitta (quinta da mister giallorosso). La Roma non perdeva tre derby consecutivi da sedici stagioni (1997-1998, quattro ko di fila tra sfide di campionato e Coppa Italia).
Erik Lamela è sempre più il capocannoniere della stagione romanista. L'argentino, a segno ininterrottamente da sei gare, sigla il suo ottavo centro in campionato (14° assoluto in maglia giallorossa). Miralem Pjanic è il decimo giocatore a trovare la via del gol quest'anno. Il bosniaco non segnava dal 29 gennaio scorso (in casa contro il Bologna). L'ex Lione ha realizzato quattro reti in Italia, tutte all'Olimpico (contro Lecce, Cesena, Bologna e Lazio). L'ultimo acuto della Roma su calcio di punizione era datato 7 aprile (sconfitta per 2-4 a Lecce, perla di Lamela). Daniele De Rossi è il quarto espulso in stagione, dopo Osvaldo (con l'Inter), Tachtsidis (contro l'Udinese) e Destro (col Palermo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA