Ecco le parole di Zeman ai microfoni di Sky, Mediaset, Roma Channel, conferenza stampa al termine di Roma-Palermo 4-1.ZEMAN A SKY
news as roma
Zeman: “Se lavoriamo tutti e 11 non abbiamo problemi. De Rossi? Se il derby fosse oggi avrebbe giocato”
Ecco le parole di Zeman ai microfoni di Sky, Mediaset, Roma Channel, conferenza stampa al termine di Roma-Palermo 4-1.
Oggi molto bene. “Si oggi abbiamo fatto una buona gara un buon risultato, sono contento per i ragazzi che spero continuino a crederci ed a fare calcio”
Oggi ha messo in campo un centrocampo inedito. “Bradley ci ha dato la possibilità di giocare in profondità” Goicoechea? “Ha fatto bene lo abbiamo cercato e lo abbiamo portato a Roma”
I calciatori che si tolgono la maglia dopo il goal che sentimento le suscitano? “Il regolamento per me è sbagliato, a parte che non se l’è tolta tutta, capisco Destro che ha fatto il primo goal per la Roma”
Oggi in attacco avete giocato molto bene. “Osvaldo oggi ha giocato bene, Lamela è un ragazzo con grande corsa grande tecnica e deve essere sfruttato per fare goal”
Totti è in condizione splendida qual è il segreto i gradoni? “No lui non li fa ha i problemi alla schiena, ma corre tanto e sono contento per me per lui e per la società”
Questa sera Burdisso ha dimostrato di seguirla… “Si lui si impegna tanto”
In questo momento a sette giorni dal derby la Roma è in ascesa, la Lazio invece è stata travolta dal Catania. “Di solito la squadra che perde si vuole rifare al derby”
Tuffo in qualche fontana in caso di vittoria al derby? “No no io solo in Toscana”
Tachtsidis lo ha voluto fortemente, cosa ha visto in lui? “L’ho osservato l’anno scorso in serie B, mi ha impressionato per facilità di calcio e visione di gioco ed a me sta confermando quello che ho visto”
ZEMAN A MEDIASET
Gol del Palermo irregolare..
Si penso che sia stato un errore ma ci sta. Noi ci passiamo di sopra stasera perché abbiamo vinto con tanti gol. Ha reclamato solo Burdisso che è infatti stato ammonito. L’arbitro ha sbagliato pure su Osvaldo. Era fallo più espulsione Su
Espulsione Destro
Purtroppo secondo le regole è giusta, anche se la regola non mi piace. Capisco per il ragazzo che ha voglia di rivalsa. I ragazzi devono imparare
Le è piaciuto tutto oggi? Tutto non mi piace mai. Sono sempre critico e devo essere cosi perchè sono l’allenatore. La squadra ha fatto bene ma dopo pochi minuti è diventata troppo piatta e non aggrediva bene la palla. Abbiamo sbagliato anche qualche gol facile.
Oggi niente rimonta? Purtroppo nelle precedenti partite abbiamo sbagliato qualche occasione in più e ci siamo innervositi dopo il primo gol . Oggi fortunatamente abbiamo preso il gol troppo tardi per poterci innervosire
Quanto è importante arrivare al Derby con una vittoria? Spero che aiuti l’ambiente ad aiutarci. Penso che i giocatori sono stati trattati un pò troppo male dai media. Credo in questa squadra. Ha dei valori e può dimostrali. Per quanto riguarda il derby noi partiamo svantaggiati perché la Lazio ha perso e quindi è favorita. Dobbiamo lavorare pensando di aver perso
Ma veramente non è una partita come le altre? Per l’ambiente non lo è, ma noi dobbiamo far credere giocatori ch lo sia. Non è una guerra. Ci sono romanisti che vanno a mangiare tutto l’anno con i laziali e sono amici. A Roma è particolare perchè si usano tanti sfottò ed è giusto che non si vuole perdere per non subirli
Gli arbitri applicano il regolamento in maniera oggettiva? Parlare di regolamento oggettivo è difficile. Basta che non lo si faccia in malafede.
Liechsteiner? Non commento perché non posso. L’ha visto tutta Italia quello che è successo
In allenamento Destro lo prova sulla fascia o al centro?
Lo metto in tutti e due i ruoli. Si alternano con Osvaldo. Ha fatto bene oggi. A destra non gli piace giocare e quindi non posso metterlo. Per me comunque Destro ha grandi qualità e può benissimo sulle fasce. Lui vuole giocare sempre e mi dispiace che ne stia risentendo mentalmente. Siamo contenti di avercelo
ZEMAN A ROMA CHANNEL
Oggi la squadra è rimasta sempre aggressiva indipendentemente dal risultato...
Si, ma dopo 10 minuti abbiamo iniziato a indietreggiare. Bradley poi è andato ad attaccare su tutto, Tachtsidis pure. Oggi ci hanno aiutato anche gli attaccanti, anche in fase difensiva. Lamela ancora conquista pochi palloni, Totti ha fatto un recupero da applausi
17 gol dagli attaccanti, un bel segnale...
Sono contento, ho attaccanti importanti anche in panchina, spero di utilizzarli nei modi migliori
Oggi non si poteva chiudere un occhio per Destro?
No, alcuni arbitri li chiudono in altre occasioni. Il fallo da ultimo uomo di Osvaldo non si vede, la maglia di Destro si. Ma è giusto che sia così, è una regola. Destro ha espresso la sua felicità nel modo sbagliato, spero che la prossima volta faccia quattro salti mortali
Come arriva la Roma al derby?
Funziona spesso che la squadra che vince si addormenta sugli allori, spero che la squadra continui con la voglia di fare risultato. Per me la Lazio è una buona squadra che ha fatto buoni risultati, oggi le mancava un riferimento importante come Klose
ZEMAN IN CONFERENZA STAMPA
Oggi Roma più equilibrata. Tachtsidis ha corso di più e meglio di altre occasioni. E' questa la Roma che vuole?
No io non voglio che la squadra prenda gol, voglio che giochi 90 minuti con concentrazione. Oggi lo abbiamo fatto. La fase difensiva l'abbiamo fatta bene e quella di costruzione l'abbiamo fatta e quella di realizzazione ci è riuscita anche se pure oggi abbiamo sbagliato qualche gol. Sono contento così, non so gli altri. Tachtsidis? Tutte le partite ha fatto in questo modo. A me i fischi danno sempre fastidio, dai propri tifosi uno non se li aspetta. La gente viene per aiutare la squadra a rendere meglio e a fare risultato.
Un giudizio su Burdisso?
E' positivo, si è applicato. L'ho detto che volevo 20 Burdisso per come si applica. Oggi ha fatto bene.
Goicoechea?
"A me ha soddisfatto, sono contento che sta qua per noi. Oggi si è comportato bene"
La cosa più cinvincente è stata la disciplina tattica?
Oggi avevamo due riferimenti,due attaccanti mobili. Prima però bisogna cercare di impedire di ricevere il passaggio e poi, come riferimento, stare pi vicini a loro. Questo per tutta la gara ci è riuscito bene.
La difesa stasera ha rischiato pochissimo. C'entra qualcosa il pressing ossessivo di Osvaldo?
Penso di no, per me la squadra se deve giocare un certo calcio deve cercare di fare la fase difensiva con gli attaccanti. Quando lo fanno viene meglio anche per i centrocampisti e i difensori. Oggi l'hanno fatta bene e non abbiamo avuto dei problemi. Dopo 10 minuti ci siamo schiacciati un po' troppo dietro e se fai la linea l'avversario può giocare sia davanti che dietro. Poi i centrocampisti sono andati un po' più avanti e l'avversario aveva poche possibilità di arrivare.
Su De Rossi, perchè non ha giocato?
De Rossi tiene molto al derby. Oggi siccome non si era allenato era meglio farlo riposare anche perchè era un pò dolorante
I fischi del pubblico alla lettura della formazione le hanno fatto male? Si parla di fiducia a termine per lei, mentre l'altr'anno Luis Enrique ebbe un'intere stagione... Un giudizio su Burdisso?
I fischi dei propri tifosi danno sempre fastidio, se lo fanno gli avversari posso capire ma dai tifosi non te lo aspetti: pensi che siano qui per aiutare la squadra a rendere al meglio. La fiducia: tutti gli allenatori sono a temrine anche se a me la società non ha mai accennato a questo. Burdisso: rientro positivo, si è applicato ma ho detto un mese fa che ne vorrei venti così per applicazionee allenamento. Oggi ha fatto bene.
Penso alle sue parole su De Rossi... Anche per lei quindi il derby non è una partita come le altre?
Più per De Rossi!
Goicoechea?
Sono soddisfatto: l'ho voluto e oggi ha dimostrato. Una partita è poco per dimostrare ma si è comportato bene.
Le parole su De Rossi...
De Rossi ci tiene molto al derby! Ha avuto una distorsione alla caviglia a Parma ed era meglio farlo riposare, anche perché era dolorante. Ma di solito i dolori si riescono a levare in qualche modo.
Goicoechea può concorrere per la maglia da titolare?
A me oggi ha soddisfatto, poi penso se la gioca, come ho detto dall'inizio. Voi vi avete speculato tanto ma ho 3 portieri e possibilità di scelta.
L'ho vista più in piedi durante la partita...
Si perché oggi non pioveva come a Parma.
Lamela: sul talento non ha mai discusso, ma ora è anche un trascinatore. Vede un netto miglioramento in termini di personalità?
Non ci sono stato l'anno scorso ma per me è un ragazzo di grande talento. Per ora ancora sbaglia qualcosa ma per me è importante che ci crede in quello che fa e arriva alle conclusioni. Se è capocannoniere della squadra vuol dire che ha fatto e spero potrà fare ancora di più.
Oggi pensa che la squadra ha giocato anche per Lei?
"Non ho bisogno che gioca per me, deve giocare per la squadra, per la gente e per la società. Se poi fanno quello che vuole l'allenatore fa piacere. Oggi hanno giocato un calcio che somiglia a quello che voglio io"
Sul cartellino rosso a Destro?
"Il regolamento è questo. Dispiace che è stato ammonito prima, è normale, ha 21 anni il primo gol in una grande piazza. Non si è riuscito a controllare, meno male che si è controllato sul dribbling e sul tiro"
© RIPRODUZIONE RISERVATA