Ecco le dichiarazioni di Zdenek Zeman, attuale allenatore del Pescara, ai microfoni della trasmissione Te la dò ioTokyo in onda su Centro Suono Sport:
news as roma
Zeman: “Il progetto della Roma richiede tempo, aspettiamo prima di giudicarlo”
Ecco le dichiarazioni di Zdenek Zeman, attuale allenatore del Pescara, ai microfoni della trasmissione Te la dò ioTokyo in onda su Centro Suono Sport:
La tua è una bella squadra, c’è una città che ha voglia di calcio, ma anche lì vedo a volte errori arbitrali che ti fanno pensare. “Si quello succede sempre, e possiamo essere a debito.La squadra è giovane. In realtà è un misto tra giocatori giovani ed esperti. Sono contento che abbiamo giocatori con esperienza e nazionali”.
Venendo alla Roma, una squadra che è un mix tra giovani e giocatori esperti, secondo te è meglio questa formula?“Si ma è meglio, ma poi non credo che la Roma sia tanto giovane nell’insieme. I ragazzi della Roma devono ancora giocare”
Ti piace Josè Angel?“Ha bel fisico, bella tecnica, anche se ho visto solo la partita col Siena e mi sono un po’ preoccupato non tanto per lui quanto alla Roma nel complesso”
Pjanic lo conosci? “L’ho solo in poche occasioni, non riesco a giudicare, ma credo che se la società lo abbia scelto avrà visto qualcosa”
Tanti fanno il 4-3-3. Io ero convinto fosse una cosa solo tua, invece poi guardando anche il Barcellona lo usa, lo usa ora la Roma. Il 4-3-3 dovrebbe essere sinonimo di velocità e qualità invece vedi possesso palle lento e ragionato. "Il 4-3-3 serve per occupare al meglio il campo. Il Barcellona gioca un 4-3-3 con veloci ripartenze.
Secondo te la società fa bene ad aspettare Luis Enrique? Che tipo di progetto è?“Bisogna aspettare e giudicare alla fine. E’ difficile cambiare la testa così da un momento all’altro
Le verticalizzazioni sono una variante o una costante del 4-3-3 ?“Per me dovrebbero essere una costante ma credo che la Roma abbia un’altra idea”
Totti gioca in questo modulo un po’ più lontano dalla porta. Tu lo vedi lì o lo avresti fatto giocare in un’altra maniera?“Per me Totti è intoccabile, come giocatore ha la sua visione di gioco”
Tu hai allenato Osvaldo?“Si a Lecce. Ora è maturato. Già prima era un ragazzo di grande qualità anche tecniche. E’ un giocatore che gioca per fare goal”
Il tuo primo anno alla Roma come andò?Anche tu portasti un progetto rivoluzionario. “Si perse alla prima giornata, negli 11-12 eravamo una buona Roma”
Tu hai chiesto Shevchenko al presidente Sensi? “In quel tempo mi era stato offerto” Di Fabio Junior cosa ci dici? “Io ancora non ho capito l’operazione. La mattina mi dissero non si faceva niente, poche ore dopo era già pronto per la presentazione”
Cosa ti sembra questo progetto americano della Roma? “Non li conosco molto bene, poi manca ancora Baldini”
La mancanza di Baldini è importante?“Penso sia importante"
© RIPRODUZIONE RISERVATA