Zeman: “Concentrati per 90′ siamo molto forti. De Rossi? Vedremo se giocherà…”

di Redazione, @forzaroma

Ecco le parole di Zdenek Zeman ai microfoni di Sky,Mediaset,Roma Channel, Conferenza stampa al termine di Siena-Roma 1-3.

 ZEMAN A SKY

Terza vittoria consecutiva , 1 goal subito in tre partite, ottima prestazione di Destro, forse qualcosa sta andando nella direzione da lei indicata?
“Oggi la squadra ha fatto una buona partita cercando di vincere. Nel primo tempo eravamo troppo lenti anche se avevamo creato pericolo, nel secondo tempo molto bene abbiamo approfittato di qualche spazio in più”

 

 

Questa vittoria ha un po’ un sapore diverso dal punto di vista della qualità del gioco?
“Rispetto a Pescara abbiamo fatto molto meglio, questa squadra può giocare bene al calcio, bisogna trovare continuità e concentrazione per 90 minuti”

 

 

Soddisfatto dell’esperimento con Pjanic nel tridente?
“Si per me ha fatto molto bene, lui non è abituato ma molto bene, ci ha aiutato”

 

 

Oggi è tornato anche Tatchsidis a volte discusso, per il suo calcio è quasi insostituibile?
“Oggi ha fatto molto bene anche se qualcuno lo ha fischiato quando è uscito, a me soddisfa quello che fa. Il fatto che non sia tanto bravo in interdizione per me non è così”

 

 

Cosa vi siete detti con Tatchsdis quando lui è uscito?
“Gli ho detto che ha fatto bene”

 

 

La partita di Totti è qualitativamente pazzesca, è insostituibile?
“Mi vien da ridere che si scopre Totti dopo 15 anni , ha grandissima qualità”

 

 

Totti impressionante è entrato su tutti i palloni offensivi, Cosmi alla vigilia ha detto che Totti potesse essere determinante per il suo gioco.
“Totti gioca lo stesso calcio che ha giocato con me 13 anni fa, lui si diverte anche così”

 

 

Torna a disposizione anche De Rossi….
“Spero anche Lamela, De Rossi forse giocherà”

 

 

 

 ZEMAN A MEDIASET

Soddisfatto?
Si, per la prestazione, per l’applicazione. Son contento abbiamo creato diverse occasioni anche nel primo tempo, la squadra ha dato una grande risposta.

 

 

Può essere la strada per cambiare la stagione?
Sono tre vittorie, anche se a Pescara abbiamo giocato la più brutta gara del campionato. Oggi abbiamo vinto con merito, recuperando la gara.

 

 

Pjanic ha giocato bene, Perrotta ha cambiato la partita…
Il cambio non ha fatto vincere la partita. Tutti hanno fatto. Il Siena gioca con tre difensori centrali e con Pjanic volevo impegnarli tutti, ci sono riuscito con l’aiuto dei centrocampisti.

 

 

Destro si sta confermando…
Si, anche se si va a cercare troppo la palla fuori, deve entrare più dentro. Il ragazzo ha qualità che ha dimostrato anche oggi con la doppietta.

 

 

Il rientro di De Rossi come verrà gestito?
Vediamo, ha lavorato sempre con noi. Rientra dalla squalifica e valuterò in settimana.

 

 

Una squadra più motivata, cosa
Senza Lamela, senza Osvaldo non avevo tante scelte. Potevo rischiare Lopez che è del 93 o inserire Pjanic. Son contento che i ragazzi hanno lavorato bene con molta intensità nel recuperare la palla. Gli avversari si sono schierati bene in difesa, era difficile entrare nella loro area. Ora capisco perché non prendevano gol da cinque partite.

 

 

Il rientro di Osvaldo, De Rossi possono creare disagio?
Non credo, loro aiutano i compagni con le loro capacità. Non capisco il problema.

 

 

Sta cambiando il modulo?
I concetti sono uguali, cambiano un po’ gli scambi tra attacco e centrocampo, ma è tutto lo stesso. Totti e Pjanic hanno giocato esterni per l’interno presieduto da Destro.

 

 

ZEMAN IN CONFENREZA STAMPA

A qualcuno è sembrato di vedere un 4-4-2…
La mia intenzione era di giocare con gli attaccanti più stretti e lascaire le corsie libere con Piris-Bradley e Florenzi-Balzaretti

 

Terza vittoria consecutiva, è cambiato qualcosa nello spirito di Zeman?
Io sono troppo vecchi per cambiare, cerco di fare calcio e giocare per vincere, sono contento quando si ci riesce e bene come oggi
Cosa l’ha impressionata del Siena di Cosmi?
La Roma ha vinto con merito, nel primo tempo abbiamo trovato difficoltà ad entrare in area anche se qualche occasione l’abbiamo creata. Poi ha fatto poco e hanno avuto solo una occasione e il mio portiere non è stato impegnato, forse im fase offensiva mi aspettavo un pochino di più
Un giudizio sulla prestazione di tachtsidis
Ha fatto bene è un regista che fa girare il gioco, ha dato una grande palla a Florenzi dopo il primo gol, ha recuperato tanti palloni. Poi ho messo Bradley al suo posto per cerca di fare più equilibrio
Da dove nasce l’idea di inserire Perrotta rispetto a Marquinho e Nico Lopez?
Perrotta secondo me ha delle caratteristiche come inserimento, poi il fatto che ha fatto gol sulla respinta dell’avversario è un’altra cosa ma come movimenti ha questi e lo ha fatto per Tutta la carriera.

 

ZEMAN A ROMA CHANNEL

 

Nella ripresa una gran bella Roma
Si fanno spesso valutazioni sui risultati. Nel primo tempo abbiamo cercato di sbllocacare il risultato e si capisce come il Siena non ha preso gol nelle ultime 5 partita. Poi abbiamo recuperato e abbiamo trovato spazio per giocare.

La difesa ha trovato più intesa?
Il Siena non ha attacco atomico il nostro portiere ha preso gol su calcio d’angolo, poi il Siena non ha fatto un tiro. La nostra difesa ha fatto bene però vorrei che si costruisse più veloce
Nel secondo tempo è uscita la qualità tecnica della Roma..
Noi volevamo giocare tre contro e lasciare spazi a destra e sinistra per Florenzi e Balzaretti, hanno trovato spazio e messo in difficoltà l’avversario
Perrota in gol un giocatore molto legato alla Roma

un gol importante non solo per la roma ma anche per lui. Spero ci aiuterà ancora, ha caratteristiche che ci possono aiutare molto
E’ saltato dalla panchina al gol di Perrotta, questa partita ha un significato diverso?
Il terzo gol è stato bellissimo, un’azione partita da Totti. Pjanic e Destro con tre giocate arrivare a 60 metri in porta. Sono contento per il risultato ma anche per il comportamento della squadra, hanno lottato e si sono proposti tutti.
Perchè non è stato impiegato Nico Lopez?
E’ giovane ancora no si è adeguato a quello che vuole la squadra, singolarmente è bravo ma in settimana non mi ha convinto. Lui crescerà e spero ci sia utile anche in questo campionato.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy