Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zeman attacca Mourinho: “Conference è di basso livello se la Roma è in finale”

Zeman attacca Mourinho: “Conference è di basso livello se la Roma è in finale” - immagine 1

Il boemo ha stuzzicato lo Special One: "È una coppa in cui giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati. E Mourinho ha vinto in squadre dove si vinceva anche prima di lui"

Redazione

Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, ha parlato oggi ai microfoni di Radio 1 durante la trasmissione "Un giorno da pecora" attaccando il tecnico giallorosso José Mourinho sulla finale di Conference League: "Mourinho ha portato la Roma in finale di Conference League? E' un segno del livello di quella coppa, che è molto basso. L’allenatore più bravo della Serie A è Vincenzo Italiano, a me piace molto, più di Mourinho. Ma che coppa è? È una competizione di basso livello, una coppa nuova dove giocano i paesi calcisticamente sottosviluppati, c’è stato anche il Barcellona (i blaugrana non sono mai stati in Conference, ma in Europa League ndr.) ma penso l’abbia lasciata apposta". 

Zeman torna anche sulla risposta di Mourinho in una conferenza stampa durante la stagione ("Non commento le parole di uno che ha vinto solo la serie B in carriera"): "Non sa che ho vinto anche la C2 - scherza il boemo -. Ma il discorso non è chi ha vinto o cosa ha vinto. Mourinhoha vinto in squadre dove anche prima di lui si vinceva, tranne che a Porto. E quindi penso che così è più facile". Infine sulla finale di ieri sera: "Non mi è piaciuta, io intendo il calcio in modo diverso. C'è stata poca verticalizzazione, e troppa difesa. L'Inter ha giocato di più, la Juventus molto poco".