news as roma

Zeman (AUDIO): “A parte Florenzi sono tutti a disposizione. Vogliamo onorare la Coppa Italia”

In serata, al termine dell’allenamento, l’allenatore della Roma Zdenek Zeman ha parlato ai microfoni del canale tematico Roma Channel.

Redazione

In serata, al termine dell'allenamento, l'allenatore della Roma Zdenek Zeman ha parlato ai microfoni del canale tematico Roma Channel.

Come sta il gruppo?

“La squadra sta abbastanza bene, nessuno ha avuto problemi. Solo Florenzi ha avuto un piccolo problema al polpaccio, gli altri tutti a disposizione”

Vittoria importante con la Fiorentina?

“Grande soddisfazione ho visto una squadra che ha lavorato tanto. Possiamo migliorare. E’ un risultato che ci da motivazione. Ho visto una squadra che ha avuto tanta voglia, ha lavorato tanto, ha fatto sacrifici in campo. A me sta bene così, dobbiamo continuare anche se niente è perfetto, possiamo e dobbiamo migliorare. Questo risultato dà motivazioni in più alla squadra”

In un mese sembra cambiato tutto

"Si, in fatto di risultati e continuità, anche se penso che la peggior partita l'abbiamo fatta a Pescara e abbiamo vinto, quindi non conta. Nelle altre partite abbiamo fatto bene, anche se solo a sprazzi e abbiamo avuto qualche pausa di troppo che ci è costata dei risultati"

E’ previsto un turn over?

“Si da un lato si dall’altro vorrei mantenere questa squadra che mi ha dato soddisfazione, devo valutare. Dobbiamo onorare la competizione”

E’ Possibile un cambio in porta?

“Tutto è possibile”

Cosa pensa dell'Atalanta?

“In campionato l’Atalanta ci ha creato problemi, è una squadra che sta facendo molto bene in campionato. Non dobbiamo sottovalutarla”

Cosa pensa della coppa italia?

“Mi piaceva il vecchio sistema che si giocava e era a eliminazione diretta, subito contro grandi squadre. Oggi con le coppe internazionali si gioca anche con squadre di B ma la gente comunque viene”

Per Totti ci sarà un turno di riposo?

Per me può giocare sempre, domani vediamo”

Dodo’?

"Non riesco ancora a esprimermi, so che ha grosse qualità, ma non riesce a farle vedere. Ci vuole un po’ di tempo anche se lui si sente a disposizione”

Quali sono le cose buone che ha visto dal punto di vista tattico?

"La squadra sta giocando bene, manca qualche sovrapposizione. Vorrei che partecipassero tutti ma spesso gli attaccanti non hanno aiutato”

Sui singoli?

“Marcos sta facendo molto bene è una grossa soddisfatto per me e per la Roma, oggi cresce seguendo più Castan che i suoi istinti. So che non dovrebbe partite e son contento che sta con noi”

 

La Juve fa miglior calcio, è la squadra migliore. E’ giusta la classifica finora?

“Finora si, anche se non abbiamo incontrato ancora il Napoli. La Juve mi ha fatto impressione ma abbiamo fatto troppo male. Dopo la Juve c’è il napoli che ieri ha fatto una buona gara è una squadra difficile da leggere”

 

La Coppa Italia è un obiettivo?

“La Coppa italia qui viene snobbata ma è sempre una competizione ufficiale ed è importante vincerla. Ha uno schema molto diverso dal campionato, qua se sbagli una sei fuori mentre in campionato puoi recuperare