news as roma

Zazzaroni: “Mourinho non doveva accettare questa situazione perdente”

Zazzaroni: “Mourinho non doveva accettare questa situazione perdente” - immagine 1
Il direttore del Corriere dello Sport va giù duro: "Alla prima difficoltà lo hanno fatto fuori, ha riportato la luce alla Roma"
Redazione

Ivan Zazzaroni ha commentato con parole dure l'esonero di Mourinho. Il direttore del Corriere dello Sport è intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokyo stigmatizzando la scelta dei Friedkin. "Alla prima difficoltà lo hanno fatto fuori. Non ho sentito Mourinho, non mi ha risposto ancora.  Preferisco non esprimere i miei sentimenti. Uno così forte non lo avevo mai incontrato nella mia vita. Gli rimprovero solo di aver accettato una situazione perdente, doveva lasciare i soldi e salutare. Ma si era legato alla gente, ai tifosi, alla squadra ed è rimasto". E alla domanda se sarebbe rimasto in caso di vittoria dell'Europa League:"Non so se in caso di vittoria della coppa sarebbe rimasto, è rimasto molto dal "me ne vado" al "voglio restare". E' rimasto per il legame e mi ha sorpreso quando ha detto di voler restare anche col progetto giovani. Aveva anche delle offerte, fino a sabato scorso. Ma ha messo la Roma davanti a tutto, sono in imbarazzo per questa battaglia che ho condotto. Sono più che dispiaciuto. Penso abbia portato una luce alla Roma dopo tanti anni. Sei con un ds dimissionario, molti giocatori out e due obiettivi ancora perseguibili. Quella dei Friedkin non è una questione economica, ma di rapporti. Forse Josè ha sottovalutato la portata del rapporto col presidente".

Sulle critiche per i risultati: "Il monte ingaggi è alto perché prendi parametri zero: Dybala prende meno di prima e Lukaku lo paga per metà il Chelsea. In condizioni normali questa squadra è competitiva, ma non mi pare ci siano. Sanches non gioca mai, Pellegrini è in fase difficile, Dybala gioca a singhiozzo, Smalling è out da inizio stagione, è partito Matic. Posso avere anche una Bmw ma se è senza benzina vado a piedi. Ci vuole onestà nei giudizi, e molte volte è mancata. Per quello che so io poi Dybala una gran voglia di restare senza Mourinho non ce l'ha, ora serve un direttore sportivo che sappia fare scouting. Mi aspetto un anno di transizione con i giovani, le condizioni mi sembrano tutte negative. A De Rossi auguro il meglio ma eredita una situazione difficile". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.