news as roma

Zapata: “Sabato vogliamo battere la Roma, ma anche un pareggio…”

Queste le dichiarazioni del difensore dell’Udinese Zapata sul match di sabato contro la Roma:Per l’Udinese potrebbe essere buono anche un pareggio: “Potrebbe, ma noi puntiamo alla vittoria”.

Redazione

Queste le dichiarazioni del difensore dell'Udinese Zapata sul match di sabato contro la Roma:Per l'Udinese potrebbe essere buono anche un pareggio: "Potrebbe, ma noi puntiamo alla vittoria".

 

Già dimenticato Lecce? "Sì. Domenica noi non c'eravamo, la squadra era stanca e senza gioco. Questa settimana stiamo lavorando bene per arrivare alla partita nelle migliori condizioni. Dobbiamo dimenticare Lecce, prendere gli aspetti negativi e trasformarli in positivi per la gara con la Roma".

Il discorso dei Nazionali può aver influito? "Credo soprattutto  che abbiano influito i viaggi nostri e il fatto che il mister non ha avuto tempo per organizzare con tutti noi la trasferta".

Con la Roma la gara si prospetta in salita, vista l'assenza di Inler: "Lui è il nostro uomo in mezzo al campo e anche il Nino ha qualche problemino. Ma dipende tutto da noi. Speriamo che sabato vada tutto bene".

In questo momento, visto che anche a Lecce la squadra sembra aver sofferto il caldo, è meglio giocare di sera? "Sì, perchè in tanti non sono ancora abituati al caldo. Io lo sono di più, ma a Lecce l'ho sentito".

Fa paura la 'disperazione' della Roma? "Loro sono arrabbiati per la sconfitta con la Juve e il caos che ne è seguito. Certamente verranno qui per fare la partita e conquistare i tre punti. Per noi è una gara complicata".

La loro difesa però non è impeccabile e mancherà Mexes: "In questo momento il loro reparto arretrato è in crisi e noi dovremo approfittare di questo vantaggio. Adesso è questo, effettivamente, il loro punto debole"

Vucinic è un pericolo in più, visto che ci fa sempre gol: "Non è l'unico. Davanti loro hanno bei giocatori. Dovremo stare compatti e concentrati in difesa".

Sentite una pressione diversa, come per le gare con l'Inter e la Juve? "Stiamo lottando per un posto in Europa e abbiamo una grossa opportunità per realizzarlo, per cui dobbiamo essere al cento per cento".

Meglio avere Montella contro in campo o in panchina? "In panchina! Lì sta bene!"

Sarà una gara decisiva per la corsa alla Champions? Certo, se loro perdono sono out dalla lotta per la Champions. Si ritroverebbero a meno nove da noi a sei giornate dalla conclusione, credo che non avrebbero possibilità di recuperare.

A voi sta bene anche un pareggio? In teoria si, ma noi vogliamo il successo. In partenza non ci accontentiamo mai e fare il possibile per riscattare la sconfitta di Lecce.

Come sta Sanchez? Nulla di grave, anche se non potrà allenarsi fino a venerdì.