news as roma

Zanzi: “International Champions Cup fondamentale per esportare il nome di Roma all’estero”

"È un grande onore per noi partecipare a un torneo con avversari così importanti. Queste gare poi costituiscono anche delle tappe importanti per la nostra preparazione estiva, dato che ci attende una lunga stagione tra gare di campionato e...

Redazione

Ieri nella splendida cornice del Melbourne Cricket Ground a pochi minuti dal fischio di inizio di Roma-City, seconda apparizione dei giallorossi nella ICC 2015, il CEO Italo Zanzi ha prima scambiato dei doni con Simon Pearce, non-executive Director del club inglese, per poi sottoporsi ad una sessione di Q&A predisposta dall'organizzazione del torneo. Il dirigente giallorosso si è detto entusiasta dell'accoglienza ricevuta dal club in Australia e della qualità e competitività della International Champions Cup, sottolineando quanto questa sia importante nella preparazione della AS Roma alla prossima stagione. Qui di seguito tutte le dichiarazioni rilasciate dal CEO Zanzi.

Come è stata l'accoglienza ricevuta a Melbourne?

"Fantastica. Noi viaggiamo sempre, tutto l'anno, in giro per il mondo, tra gare nazionali e internazionali, e posso dire che questa qui in Australia è la migliore accoglienza che abbiamo mai ricevuto sul piano dell'ospitalità e dell'organizzazione. Devo dire grazie a tutti coloro che l'hanno resa tale".

Come è stata l'organizzazione del torneo e il livello delle gare giocate?

"È un grande onore per noi partecipare a un torneo con avversari così importanti e davanti a un pubblico così grande e festante. Queste gare poi costituiscono anche delle tappe importanti per la nostra preparazione estiva, dato che ci attende una lunga stagione tra gare di campionato e Champions League".

Che ritorno ha avuto la Roma in termini di immagine e a livello tecnico dalla partecipazione al torneo?

"È stato importante e bello poter incontrare qui in Australia tanti tifosi della Roma, per noi il contatto con loro è fondamentale. La nostra partecipazione qui all'ICC è anche fondamentale per esportare il nome di Roma all'estero e fare vedere chi siamo, come squadra e come città".

Che stagione sarà per la Roma?

"Non facciamo previsioni. Noi diciamo sempre, rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno. Giocare qui, ripeto, è un buon punto di partenza per la nostra stagione: abbiamo infatti davanti a noi una lunga stagione con un campionato e una Champions League molto impegnative da affrontare, sotto tutti i punti di vista".