Roberto Zanzi, dg del Bologna, ha commentato la partita Roma-Bologna 2-3 a Radio Sportiva:
news as roma
Zanzi (dg Bologna): “Bravi a trovare le contromosse. Abbiamo fatto perdere certezze alla Roma”
Roberto Zanzi, dg del Bologna, ha commentato la partita Roma-Bologna 2-3 a Radio Sportiva:
Sulla vittoria:
"Andare a Roma ieri contro la squadra del momento non era facile, abbiamo subito l´ambiente caldo a inizio gara, poi gli abbiamo fatto perdere le loro certezze. Grazie soprattutto a Pioli e come ha ridisegnato il centrocampo abbiamo fatto nostra la partita. Il mister ha dato un'impronta alla squadra, lui è caparbio e meticoloso, ma tutti i problemi non li abbiamo risolti ieri, abbiamo cambiato molto e avrà modo di stabilizzare il gioco".
Su Diamanti e Gilardino:
"Quando a maggio abbiamo rinnovato con Pioli lui sapeva che avremmo perso Di Vaio e Ramirez: abbiamo cercato di costruire un gruppo con tante risorse per raggiungere la salvezza o chissà qualcosa di meglio. Gilardino? Non lo scopro io, 149 gol i serie A...se la squadra sta alta lui dentro l´area è implacabile come terminale offensivo. Si è calato benissimo nella nuova realtà, speriamo faccia più gol possibile. Diamanti ha acquisito una dimensione internazionale, è diventato decisivo: la polemica sterile in Nazionale serviva a mascherare una prova opaca dell´Italia, lui non ha avuto spazio per fare le sue giocate".
Su Zeman:
"Ieri gli mancavano giocatori importanti, in certi momenti ti può travolgere giocando alto e mettendoti alle corde, siamo stati bravi a trovare le contromosse".
Sui prossimi obiettivi:
"Dobbiamo rimanere umili, adesso c´è un ciclo di gare alla nostra portata e dobbiamo ripartire da ieri: raggiungiamo presto i 40 punti poi vedremo se potremo andare anche oltre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA