news as roma

Zanetti: “Mai scesi in campo. Tanta amarezza”

«Non siamo scesi in campo e credo sia stata la peggior partita dell’Inter in campionato, al di là dei meriti della Roma che ha fatto molto bene e ha meritato di vincere.

Redazione

«Non siamo scesi in campo e credo sia stata la peggior partita dell'Inter in campionato, al di là dei meriti della Roma che ha fatto molto bene e ha meritato di vincere.

È colpa nostra e c'è molta amarezza, ma non è il momento di parlarne. È stato un black out generale, ma bisogna cercare di restare concentrati perchè non possiamo più fare una prestazione come quella di oggi». Capitan Zanetti non cerca scuse dopo la pesante disfatta all'Olimpico contro la Roma. «Gran merito va alla Roma - ha ribadito il difensore nerazzurro -. I giallorossi hanno saputo soprattutto palleggiare bene, uscire facilmente dalla propria area e da quel momento in poi abbiamo avuto le prime difficoltà. Poi, sono riusciti a sbloccare il risultato ed è diventato tutto ancora più difficile. Ma è inutile analizzare questa partita perchè ripeto noi non siamo scesi in campo».

Un ko pesante, visto che tutte le prime della classe hanno rallentato, ma l'Inter non ha saputo approfittarne. «Noi dobbiamo pensare a noi, a migliorare tanto, a fare la nostra parte e poi vedremo il risultato finale - ha concluso - Parleremo martedì perchè dopo una partita così, a caldo, si possono dire tante cose. A me non piace parlare con i miei compagni dopo i 90'. Meglio farlo a mente fredda e analizzare martedì quello che è stato».

Dello stesso avviso Cambiasso, mentre Cordoba sottolinea i demeriti dell'Inter. «È stata una partita dove non abbiamo lottato - ha ammesso il colombiano - e quando manca questo è difficile. Dobbiamo ripartire con umiltà e pensare che ci sono tante partite ancora per arrivare tra i primi». (ANSA)