news as roma

Zamparini: “Mai parlato con Sabatini per Pastore, Lamela? Contropartita graditissima”

“Sono grande amico di Walter Sabatini ma per Pastore, ultimamente, non mi ha mai chiamato”. Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha voluto spegnere sul nascere le voci di un presunto interesse della Roma nei confronti...

Redazione

"Sono grande amico di Walter Sabatini ma per Pastore, ultimamente, non mi ha mai chiamato". Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha voluto spegnere sul nascere le voci di un presunto interesse della Roma nei confronti del fantasista argentino.

"Ci sentiamo ogni due o tre giorni, non ne abbiamo mai parlato - ha detto ai microfoni della redazione di Radio Manà Manà -. Ad ogni modo, al 90% il giocatore partirà. La Roma? Dipende dai soldi che offre, a noi al momento non servono centrocampisti. Non abbiamo bisogno di giocatori che attualmente giocano nella squadra giallorossa, anche perchè hanno stipendi sin troppo elevati per le nostre casse".

 

Zamparini a Radio Radio

Oggi la Gazzetta scrive: ‘Cedere De Rossi per arrivare a Pastore”. Si dice anche che la Roma ha fatto un’offerta di 25 milioni più due giocatori…“Ieri ho visto la partita e mi sono arrabbiato perché l’allenatore ha fatto un’accozzaglia di giocatori.Di questa notizia apprendo anche io dai giornali che in questi giorni devono tirare fuori questa storia. Io non ne sapevo nulla”

Nemmeno il procuratore?“Questo non lo so, ma è questione di costi. Io sarei felice andasse alla Roma, ad una squadra italiana invece che all’estero, ma il costo è alto”

Quanto è costato Pastore al Palermo? “Venti milioni”

Al di là dei soldi, ci sono contropartite che possono interessare? So che c’è il problema degli ingaggi….“Prima la Roma sfornava i De Rossi e gli Aquilani. Potrebbero interessarci dei giovani, ma non ci sono forti così. Parlo spessissimo con Sabatini, ma non ne abbiamo parlato. Gli ho chiesto di avvisarmi quando arrivano i nuovi proprietari che vogliamo incontrarci con De Laurentiis, una riunione fra le squadre del centro-sud per combattere lo strapotere del Nord. Noi non vogliamo subire”

Da Sabatini è vero che arrivano ancora consigli?“Noi ci scambiamo consigli, avevamo parlato di Alvarez e l’avrei preso poi Sabatini se ne è andato. Siamo amici ma anche concorrenti”

Nessun ingaggio al Palermo supera il milione di euro… “Solo Miccoli, che prende un milione e due”

Se c’è un campione che piace a Sabatini è Pastore, ma lui è stato preso per scoprire il Pastore di domani. Ma se la Roma dovesse avere grandi ricavi dalle cessioni il budget salirebbe a tal punto per un grande colpo come Pastore. Se Pastore non dovesse avere visibilità in Coppa America pensa che il cartellino si abbasserà?“No perché le squadre che lo seguono lo conoscono per cui il suo valore rimane più o meno uguale, poi se rimane con noi sono contento e gli alllungo anche il contratto. Questi poi sono discorsi che si fanno attorno ad un tavolo. De Rossi ha un grande valore di mercato, ma prende stipendio importante e bisogna vedere cosa si riesce ad ottenere sul mercato. C’è difficoltà per i giocatori del Palermo per andare nelle categorie inferiori. E’ un dramma. Noi siamo arrivati ad un livello insostenibile”

Lei ha l’impressione che Pastore preferisca la Roma?“No no, questi sono professionisti che sanno di avere una carriera di 10-12 e puntano ad uno stipendio alto. All’estero prende il doppio di quanto offrirebbe a lui la Roma”

Se la Roma prendesse giocatore all’estero, parlo di Lamela, e lo girasse?“Sarebbe graditissimo, basta che arrivi con stipendio da Palermo e lo abbraccerei”

L’agente ha detto che c’è un offerta di 50 milioni. Se è vera perché non l’ha venduto?“Me l’ha detto il procuratore, ma si tratta di chi ha campionato in corso e bisogna fare anche il contratto del calciatore. Anche io vorrei sapere se è vera l’offerta.”

Quanti soldi sarebbero giusti? Alla Roma farebbe lo sconto?“Non è che io alla Roma posso fare lo sconto. Il problema non sono tanto i soldi per noi, sono quelli del contratto”