news as roma

Zamparini: “L'arbitro di Bari-Roma non era sereno.Pastore?Nessuna offerta”

«Ho trovato presupponenza e sbadataggine nella scelta dell’arbitro di Bari-Roma, lo stesso delle polemiche roventi con il Brescia. Era turbato, non era un arbitro sereno».

finconsadmin

«Ho trovato presupponenza e sbadataggine nella scelta dell'arbitro di Bari-Roma, lo stesso delle polemiche roventi con il Brescia. Era turbato, non era un arbitro sereno».

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha criticato ai microfoni de 'la Politica nel pallone su Gr Parlamentò la scelta dell'arbitro Carmine Russo nella sfida di ieri sera tra Bari e Roma. «Sono da 25 anni nel calcio e mi illudo sempre che migliori, invece non migliora mai...», ha detto il numero uno rosanero.

Parlando della partita persa dal Palermo 3-1 con il Parma, Zamparini ha poi aggiunto. «Quando vedevo il risultato ho fatto un pensiero: non è che i miei giocatori si allenano per battere record di gol subiti? Penso sia già un primato quello attuale ma deve far riflettere per l'anno prossimo. Non mi so rendere conto poi per il primo gol, che è stato un infortunio del nostro portiere e dell'arbitro, visto che è stato segnato chiaramente con il braccio». Secondo il presidente rosanero il loro campionato «ormai è finito». «Noi abbiamo una partita di semifinale di Coppa Italia con il Milan, ma non temo squadre che giocano e non si chiudono. Quando le squadre si arroccano troviamo difficoltà. Il gol di ieri fatto con il braccio ha condizionato il risultato. Sono contento per Ghirardi ma mi dispiacciono queste sviste».

Proprio in tema di arbitri e di errori Zamparini ha «pronta una cassetta con 25 errori clamorosi in questa stagione. La gente la deve vedere...», aggiunge. Poi tornando a parlare dei 58 gol subiti dice: «sono qualcosa di paradossale, forse si allenano a battere il guinness dei primati. È un atteggiamento di tutta la mediana, non solo della difesa. Spero che Rossi quest'anno o il prossimo ci pensi». (Red-Spr/Opr/Adnkronos)

«Pastore? Dalla Juve non siamo stati contattati, nè penso rientri nel budget della squadra bianconera. Il prezzo va dai 50 milioni di euro in su. Sono stato avvicinato da altre squadre, dal Real Madrid, dal Chelsea, dal Barcellona, dal Manchester City, ma il giocatore ha detto che non si vuole muovere e resta al Palermo, a meno che non mi chieda di andare via».

Maurizio Zamparini mette nuovamente fuori dal mercato Javier Pastore. Il fantasista argentino in questa parte di campionato non ha brillato ma è seguito dai più grandi club del mondo . «A metà campionato ci sono stati degli scenari aperti, hanno avvicinato il procuratore Pastore. Ora è in calo, ma è sempre Pastore. Con l'amico Marotta mai nessun contatto. Una società 'americanà interessata? La società americana ancora deve capitalizzarsi...», ha risposto con il sorriso Zamparini a 'La politica nel Pallone su Gr Parlamentò.

Stesso discorso è valido anche per l'attaccante rosanero Hernandez. «Posso dire che cercherò di migliorare la mia squadra, tenendo presente che Palermo riesce ad avere bilanci quasi alla pari perchè fa delle plusvalenze, altrimenti sarebbe sotto di 10 milioni a stagione. La Roma su Hernandez? In questo momento non ha nè direttore generale nè direttore sportivo. Ho incontrato Sabatini -aggiunge-, siamo amici e ci rispettiamo molto ma non mi ha chiesto Hernandez, alla Roma oggi c'è problema di assetto generale, speriamo arrivino Sabatini e Baldini che sono due ottimi dirigenti. Il costo dell'attaccante uruguayano? Sopra i 20 milioni, neanche un euro di meno... contropartite? Se mi date Totti...Il problema è che i giocatori di Inter, Milan, Juve e Roma non possono andare a giocare in un loro ex club per gli stipendi che prendono, sono troppo alti. Io ho già comprato dei giovani di qualità».