Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Zalewski e Celik tradiscono la Roma: con l’Inter finisce 1-0. Decide Lautaro

Zalewski e Celik tradiscono la Roma: con l’Inter finisce 1-0. Decide Lautaro - immagine 1
I giallorossi cadono contro la formazione di Inzaghi. L'argentino al gol dopo un'ora di gioco
Marco Di Cola
Marco Di Cola Collaboratore 

Lo sgarbo all'Inter non riesce alla Roma di Juric che esce sconfitta dall'Olimpico per mano di Lautaro Martinez. Al ritorno dalla sosta per le nazionali, il tecnico croato conferma la difesa a tre con Mancini, Ndicka e Angeliño a protezione di Svilar. A centrocampo la coppia Cristante-Koné con Celik e Zalewski sulle corsie esterne. Davanti Pellegrini e Dybala supportano l'unica punta Artem Dovbyk che ha recuperato dal problema al ginocchio accusato con l'Ucraina.

Un legno per parte ma il primo tempo finisce senza gol

—  

Il primo tempo inizia con l'Olimpico ancora alle prese con l'inno ma con la Curva Sud completamente vuota fatta eccezione per circa 30 tifosi che hanno esposto uno striscione duro nei confronti della società: "Quindici minuti di assenza perché siamo schifati da questa dirigenza". Il primo squillo arriva dopo un minuto con un'ottima palla in verticale di Angeliño per Pellegrini che si gira e calcia con il destro sparando però alto sopra la traversa. Subito dopo però prende campo l'Inter che prima libera al tiro Lautaro e poi Marcus Thuram che conclude una bella azione partita da una palla persa da Angeliño (salva Svilar). La prima vera palla gol del match è però per la Roma con Pellegrini che dal fondo mette un cross forte e teso che manda in tilt Sommer. Il portiere svizzero non riesce a bloccare ma è fortunato perché la palla sbatte sul palo e torna in campo. Partita molto bella in avvio con l'Inter che risponde subito colpendo la traversa (tiro di Mkhitaryan al volo da fuori area). Proteste dell'Inter alla mezz'ora per un presunto fallo da ultimo uomo di Cristante (in collaborazione con Ndicka) su Thuram lanciato a rete. Per Massa e per il Var però non c'è nulla. Pellegrini il più pericoloso della Roma. Al 40esimo il capitano giallorosso libera il destro dal limite dell'area trovando però la respinta di Sommer (azione partita da un'ottima giocata di Dovbyk).

Zalewski e Celik tradiscono la Roma: con l’Inter finisce 1-0. Decide Lautaro- immagine 2

Secondo tempo

—  

Il secondo tempo inizia con due ammonizioni (le prime del match). Prima Barella per proteste e poi Cristante per fallo su Thuram. La prima conclusione la prova proprio Barella che però non impensierisce Svilar. Al 60esimo la svolta del match. Palla persa sanguinosa da Zalewski che apre la strada alla ripartenza dell'Inter che vola in contropiede con Frattesi. Il suo cross è intercettato da Celik che però si addormenta lasciando lì il pallone per il destro di prima intenzione di Lautaro che trafigge un incolpevole Svilar (Olimpico furioso con l'esterno polacco). Otto minuti più tardi brivido per Sommer che vede finire sopra la traversa il mancino deviato di Dybala. Sugli sviluppi dell'angolo successivo arriva il colpo di testa di Dovbyk che termina di poco al lato. L'Inter trovato il vantaggio si chiude dietro per poi ripartire velocemente come al 76' quando Dumfries si invola palla al piede per 50 metri fino ad arrivare alla conclusione (Svilar devia in angolo). Nel finale la Roma tenta un timido arrembaggio senza mai però rendersi veramente pericolosa dalle parti di Sommer (fatta eccezione per un sinistro da fuori di Soulé). La partita finisce ancora tra i fischi dell'Olimpico che accompagnano i giocatori negli spogliatoi. 

Il tabellino

—  

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angeliño (78' Hermoso); Celik, Cristante (78' Le Fée), Koné, Zalewski (71' Baldanzi); Dybala (78' Soulé), Pellegrini; Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Dahl, Sangaré, Hermoso, Le Fée, Paredes, Pisilli, Soulé, Baldanzi, Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni (71' Bisseck); Darmian (71' Dumfries), Barella, Calhanoglu (12' Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro (71' Correa). A disposizione: Martinez, Di Gennaro, Bisseck, De Vrij, Palacios, Dumfries, Carlos Augusto, Frattesi, Taremi, Arnautovic, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.

Ammoniti: Barella (I), Cristante (R), Pisilli (R), Darmian (I), Corea (I)

Marcatori: 60' Martinez (I)