Zago, ex difensore della Roma campione d’Italia nel 2001, ha parlato a Tele Radio Stereo esprimendosi su diversi temi legati alla squadra giallorossa. Su Wesley, nuovo terzino destro arrivato dal Brasile: “Tra i nuovi acquisti della Roma è quello che conosco meglio. Ha fatto benissimo con il Flamengo e ha vinto tutto. È fisicamente devastante e tecnicamente valido. Paragonarlo a Cafu è tanto, ma se continua così può arrivare a quei livelli. È l’uomo giusto per il gioco di Gasperini.”

news as roma
Zago: “Mi dispiace per Rios, era più pronto di El Aynaoui. Wesley perfetto per Gasp”
Zago ha poi commentato il mancato arrivo di Rios, centrocampista del Palmeiras seguito dalla Roma: “Mi dispiace, lo avrei voluto vedere in giallorosso. Ha testa, qualità, gioca in Nazionale ed è più pronto rispetto a El Aynaoui. Sarebbe stato perfetto per il centrocampo.” Sull’arrivo di Gasperini in panchina: “Per me è l’allenatore più forte in Italia negli ultimi anni, insieme a Ranieri. Se riuscirà a fare con la Roma ciò che ha fatto con l’Atalanta, potrà vincere anche lo Scudetto. Gioca un calcio moderno, diverso da tutti.”
Infine, un pensiero affettuoso per i suoi anni in giallorosso: “Roma resterà sempre nel mio cuore. Eravamo una famiglia, con Franco Sensi e tutti i compagni. Sento ancora molti ex: Delvecchio, Montella, Tommasi, Candela. Con loro parliamo ancora ogni giorno.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA

