news as roma

Zago: “Impossibile scordare la Roma, la seguo ancora. Alisson e Peres tra i migliori”

L'ex difensore giallorosso allena in patria l'Internacional di Porto Alegre. "Totti? E' normale avere qualche acciacco a 40 anni ma è ancora straordinario"

Redazione

Antonio Carlos Zago, difensore giallorosso nell'anno dell'ultimo scudetto e attuale allenatore dell'Internacional di Porto Alegre, ha parlato, fra le altre cose, anche della Roma in un'intervista rilasciata ai microfoni di calciomercato.it. Ecco le sue parole: "E' impossibile scordare, sono rimasto molto legato alla città e alla squadra. Ho ancora tantissimi amici lì e vedo sempre le partite della Roma. Sarebbe impossibile non seguire ancora la squadra, è una parte importante della mia vita. Totti? Quando gioca riesce ancora a fare qualcosa di diverso dall'ordinario. E' uno dei più grandi, ma qualche acciacco è normale a 40 anni".

L'ex difensore ha poi parlato dei brasiliani Alisson, Gerson e Bruno Peres, che anni fa aveva consigliato alla Roma: "Vero, vero, Bruno mi piace tanto, al Torino si è affermato come uno dei migliori esterni del campionato, sarà sicuramente uno dei migliori anche in giallorosso. Gerson è alla prima esperienza europea, ha molto da imparare ma vedo già qualche miglioramento. E' un gioiellino e penso che diventerà un grande giocatore. Alisson non ha bisogno di presentazioni. A mio parere è il miglior portiere brasiliano, non a caso è titolare indiscusso della Seleçao. E' già una realtà, anche se non gioca spesso nella Roma".