Yanga-Mbiwa, ecco le caratteristiche del neo acquisto della Roma

Nasce e si afferma come difensore centrale ma alcune volte è stato utilizzato anche come diga davanti alla difesa. Ha potenzialità di crescita non indifferenti

di finconsadmin

Obiettivo difensore raggiunto. La Roma guarda oltre manica e pesca in Inghilterra il suo nuovo difensore. Si tratta di Mapou Yanga-Mbiwa, francese classe ’89. Nasce a Bangui nella Repubblica Centroafricana, ma all’età di 8 anni su trasferisce con i genitori in Francia. Calcisticamente cresce nel Montpelleir dove, non ancora diciottenne, esordisce in prima squadra nel 2007. Con i transalpini, di cui diventa anche capitano, si afferma completamente ed ottiene la promozione in Ligue 1 ed anche le partecipazioni in Europa League ed in Champions League. Nel gennaio del 2013 lascia la Francia per accasarsi al Newcastle. Trasferimento da 8 milioni di euro. Il suo palmares francese è di 210 presenze, 4 reti 3 e tre assist. Non male per il giovanissimo difensore. In Inghilterra il suo rendimento però cala leggermente e colleziona 37 presenze senza alcuna rete.

Il curriculum viene arricchito da 8 presenze ed una rete e 3 con la Francia Under-21 e da 3 presenze con la Nazionale maggiore con cui ha esordito il 15 agosto del 2012 con Didier Deschamps in panchina.

Fisico possente anche grazie ai suoi 185 centimetri. Nasce e si afferma come difensore centrale ma alcune volte è stato utilizzato anche come diga davanti alla difesa. Forte ed esplosivo fisicamente ha i suoi punti di forza nella marcatura stretta e nei colpi di testa. Destro naturale con validissima tecnica di base, ha potenzialità di crescita non indifferenti nonché una integrità fisica invidiabile. Grande capacità di corsa, temperamento e carattere sono la base di tutte le sue convincenti prestazioni di questi anni.

Ecco chi è il difensore francese che dopo Manolas ed Holebas va ad arricchire il reparto difensivo di Rudi Garcia. Arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nuovo colpo per la Roma quindi che si assicura Mapou Yanga-Mbiwa. Inizia una nuova avventura per lui, i suoi nuovi orizzonti saranno quelli giallorossi. La Serie A lo aspetta, la Roma sarà la sua nuova casa.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy