Xabi Alonso ha parlato in conferenza stampa al termine della semifinale d'andata vinta contro la Roma. Queste le sue parole:
news as roma
Xabi Alonso: “Avevamo la possibilità di fare più gol. Spero di festeggiare giovedì”
XABI ALONSO IN CONFERENZA STAMPA
“Abbiamo combattuto tanto, fatto una grande prestazione, molta disciplina, molta forza e velocità, per noi tutto ciò significa tanto ma abbiamo ancora tanto da fare”.
Se si guarda indietro, Andrich oggi ha fatto il gol del 2-0, la moglie gli diceva di non giocare a Roma. “C’è sempre una seconda chance, di questa sera avremo un bel ricordo. Ha giocato un ruolo importante in questa partita, ha giocato con aggressività"
È arrabbiato per non aver fatto più gol?“Avevamo sicuramente possibilità e occasioni per fare il terzo gol. Abbiamo giocato dal primo minuto in maniera aggressiva, compatti in difesa. Abbiamo giocato anche in contropiede con tante chance, un gioco in attacco importante. Dovevamo concretizzare di più le occasioni avute, ma siamo comunque soddisfatti”.
I tifosi vi hanno festeggiato.“Loro hanno il diritto di farlo, da Leverkusen qui a Roma penso sia il minimo. Spero che potremo festeggiare insieme la prossima settimana”.
XABI ALONSO A SKY
L’analisi della partita. “Per quello che riguarda una partita seria e con tanta intelligenza e maturità. La Roma ha avuto le sue occasioni poi il gol ci ha dato più sicurezza. Abbiamo trovato bene l’uomo libero creando più occasioni. Nel secondo tempo non abbiamo concesso praticamente nulla. La squadra ha trovato la giusta disciplina per fare una partita completa. Torniamo a casa contenti ma molto cauti”.
Come si spiega l’imbattibilità della sua squadra? “E’ eccezionale quello che stiamo facendo. Abbiamo una grande mentalità e una concentrazione molto alta. Questo non significa nulla, non vogliamo fermarci”.
Quando sei solo a casa, sogni il triplete? “Ci siamo vicini”
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA