Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Wijnaldum show, Sampdoria al tappeto (3-0). La Roma di nuovo in zona Champions

Wijnaldum show, Sampdoria al tappeto (3-0). La Roma di nuovo in zona Champions - immagine 1
L'olandese è il migliore in campo, poi ci pensano Dybala e El Shaarawy. I giallorossi schiantano la Sampdoria. Sabato la sfida col Torino

Daniele Aloisi

Wijnaldum, Dybala e El Shaarawy piegano la Sampdoria 3-0. La Roma torna quarta in classifica. Mou sceglie la difesa a 4 per la sfida con la Samp e schiera davanti Abraham. Nel primo tempo i giallorossi schiacciono sul pedale dell'accelleratore ma non trovano il vantaggio. Il palo di Wijnaldum e un super Ravaglia fermano la Roma. Nella seconda frazione la squadra di Mourinho riesce a capitalizzare le tante occasioni create. Al 57' arriva il vantaggio firmato da Wijnaldum. Gini è il protagonista del match e all'89' conquista anche un calcio di rigore. Dybala si presenta sul dischetto e fa 2-0. Nel finale arriva anche il sigillo di El Shaarawy. I giallorossi vincono e tornano in piena zona Champions. Sabato la sfida col Torino alle ore 18.30.

La Roma si ferma al palo: 0-0 a fine primo tempo

—  

Mourinho torna alle origine e schiera la difesa a 4. In avanti c'è Abraham e non Belotti. I giallorossi partono meglio e al 6' Dybala va vicino al gol. La Joya supera due avversari, entra in area ma la sua conclusione è troppo debole. Tammy è il primo ammonito del match. Irrati tira fuori il cartellino giallo con molta facilità: finiscono nella lista dei 'cattivi' anche Murillo e Spinazzola. Al 20' arrriva la prima conclusione della Samp: Cuisance calcia dal limite ma blocca Rui Patricio.

Wijnaldum show, Sampdoria al tappeto (3-0). La Roma di nuovo in zona Champions- immagine 2

Al 30' Llorente sfiora il vantaggio di testa. Miracolo di Ravaglia che gli nega la gioia del primo gol di giallorosso. Aumenta i giri del motore la Roma. Quattro minuti più tardi Wijnaldum lanciato davanti a Ravaglia calcia, ma colpisce in pieno il palo. L'estremo difensore di Stankovic è ancora protagonista al termine del primo tempo con una doppia parata: prima su Zalewski e poi miracolo su Pellegrini sulla ribattuta. All'intervallo è 0-0.

Wijnaldum e Dybala piegano la Samp: Roma quarta

—  

La seconda frazione inizia benissimo per la Roma. La Samp resta in 10 uomini per l'espulsione di Murillo al 52'. Cinque minuti più tardi i giallorossi trovano il gol del vantaggio. Gran palla di Matic dalla sinistra per Wijnaldum, che schiaccia di testa e infila il pallone sotto la traversa. Al 58' finisce la partita di Abraham, al suo posto entra Belotti. Applausi di tutto lo stadio per il Gallo. Va a un passo dal raddoppio Spinazzola con un colpo di testa da buona posizione. L'esterno non riesce a centrare la porta da pochi passi. Si affaccia la Samp al 78'.

Wijnaldum show, Sampdoria al tappeto (3-0). La Roma di nuovo in zona Champions- immagine 3

Ci prova Leris ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete. Dybala sfiora il gol qualche istante dopo. Bel triangolo con Pellegrini, l'argentino calcia dalla distanza e la sfera va di poco fuori. All'85' è ancora Spinazzola ad andare vicino al 2-0. Il numero 37 si accentra e fa partire il destro. Ravaglia si allunga e manda il pallone in corner. Due minuti più tardi Wijnaldum conquista un calcio di rigore. Invenzione di Matic per Gini che supera il portiere e viene steso. Sul dischetto si presenta Dybala che non sbaglia e sigla il 2-0. El Shaarawy mette il sigillo nel finale, finisce 3-0 pr la Roma.

 

Roma-Sampdoria 3-0, il tabellino

—  

ROMA(4-2-3-1): Rui Patricio; Zalewski (87' Celik), Smalling, Llorente, Spinazzola; Matic, Wijnaldum; Dybala, Pellegrini (80' Solbakken), El Shaarawy; Abraham (58' Belotti). A disposizione: Boer, Svilar, Celik, Keramitsis, Camara, Bove, Volpato, Belotti, Tahirovic, Solbakken. Allenatore: Mourinho.

SAMPDORIA(4-3-2-1): Ravaglia; Zanoli, Murillo, Amione; Augello; Cuisance (55' Murru), Rincon, Wings; Leris, Djuricic; Gabbiadini (67' Lammers). A disposizione:Turk, Nuytinck, Malagrida, Murru, Ilkhan, Oikonomou, Yepes, Tantalocchi, Paoletti, Lammers, Jesé, Quagliarella. Allenatore: Stankovic.

Arbitro: Irrati. Assistenti: Zingarelli - Rocca. IV Uomo: Manganiello. VAR: Chiffi. AVAR: Muto.

Marcatori: Winaldum 57' (R), Dybala 89' rig. (R), El Shaaarawy 95' (R)

Ammoniti: Abraham (R), Murillo (S), Spinazzola (R), Smalling (R), Zanoli (S), Paoletti (S), Wings (S)

Espulsi: Murillo (S)