(Redazione ForzaRoma.info) Al peggio non c’è mai fine. La stagione della Roma è iniziata da un giorno e già montano tante polemiche. Non bastava il caso Osvaldo, con l’italo-argentino in vacanza a Chicago mentre gli altri compagni si allenavano a Trigoria, con la dirigenza che poi si è dovuta giustificare per motivare l’assenza dell’attaccante.
news as roma
Waltergate, l’ironia su Sabatini invade il web
(Redazione ForzaRoma.info) Al peggio non c’è mai fine. La stagione della Roma è iniziata da un giorno e già montano tante polemiche.
Nella serata di ieri si è diffusa la voce di una conversazione privata tra il ds Sabatini e l’ad Fenucci, con la società giallorossa che ha pubblicato un comunicato per diffidare i media dal diffondere l’audio con il contenuto della chiacchierata tra i due dirigenti. L’audio, presente su un sito web, non ha fatto altro che aggiungere benzina sul fuoco, dopo la contestazione a Trigoria (insulti a Pjanic), un mercato latitante e un solo volto nuovo al Bernardini, Benatia.
I tifosi giallorossi, nella grande amarezza generale, non hanno però perso il loro spirito ironico, tappezzando di battute sia la pagina Facebook dell’A.S. Roma che quella di altri siti di informazione, come anche quella di ForzaRoma.info. Bobo Artefatti, vignettista famoso nel mondo Roma, ha battezzato la vicenda con un “Waltergate” e una locandina che è stata condivisa da centinaia di tifosi.
Con il passare delle ore è emersa la verità sulla conversazione rubata e così i sostenitori della Magica hanno ironizzato: “Ah Sabatì te sto a provà a chiamà, ma perchè me da sempre occupato?????”, “Sabati' ieri le chiamate...da lunedi cominciano i corsi per inviare gli Sms”, “Insegnate a Sabatini come si blocca la tastiera del telefono...me state a fa' rimpiange Prade', incompetenti!!!!”. “Presentata a Trigoria la nuova linea di cellulari aziendali” scrive su twitter @Prohaska83 , con una immagine che mostra due bicchieri di plastica collegati da un filo.
Il contenuto della conversazione, che metteva in evidenza la possibilità di poter cedere Marquinhos, è stato mal digerito dalla tifoseria: “Bella la strategia dei giovani, per due anni ci avete rotto con i campioni fatti in casa ora li vendete”, “Ma il progetto giovani vendendo Marquinhos che fine fa? Siete ridicoli ci state prendendo in giro”.
Infine, un consiglio, con le appena annunciate dimissioni di Leonardo dal Psg: “Leonardo alla Roma così Sabatini si occupa solo di scouting e non rompe con la sua filosofia (fallimentare)”.
Sul sito popologiallorosso.it il forum di Carlo Zampa, c'è Marazico che alla vicenda ha dedicato addirittura un sonetto.
Da quanno hanno inventato i cellulari
nun sai la gente che s’è rovinata
e che ha assaggiato veri cazzi amari
pe’ un messaggino o ‘na telefonata.
Chi ha scritto: “Poi te sdrumo Anna adorata!”
a la ragazza (e se chiamava Bruna).
Chi ha fatto partì ar volo ‘na chiamata
mentre trombava in macchina co’ una.
Quello che è capitato a Sabatini
è robba che nemmeno se commenta.
Ormai lo sanno puro i regazzini
che fa più danni WIND de ‘na tormenta.
Questo evitabilissimo casino
a tutti quanti ce rammenta e insegna
che tocca da smorzà er telefonino
se voi parlà d’affari o della fregna
Luca Parmigiani
© RIPRODUZIONE RISERVATA