(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Walter Sabatini, ds in pectore della Roma made in USA, ha molta carne sul fuoco e deve cucinarla in fretta perché c’è il rischio concreto che alcuni pezzi vadano in fumo.
news as roma
Vucinic-Roma nessun incontro in vista, molti top club alla finestra
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Walter Sabatini, ds in pectore della Roma made in USA, ha molta carne sul fuoco e deve cucinarla in fretta perché c’è il rischio concreto che alcuni pezzi vadano in fumo.
Ovviamente, il suo primo pensiero è chiudere la pratica allenatore; Luis Enrique sembra aver ormai sciolto le riserve sia di natura tecnica-contrattuale, ovvero le problematiche relative ai suoi collaboratori, che familiare, vedasi i dubbi che la moglie avrebbe nel portare i suoi pargoli in Italia (qualcuno forse le avrà spiegato che a Roma ci sono delle ottime scuole spagnole, ndr).
L’ex ds rosanero, sicuramente, avrà anche aperto i vari file relativi ai giocatori, facenti parte dell’attuale rosa, con i quali incontrarsi per parlare di eventuali rinnovi o cessioni. Tralasciando il discorso De Rossi, il cui procuratore dovrebbe avere un incontro con Sabatini tra oggi e domani in quel di Milano, c’è un altro peso massimo dello spogliatoio giallorosso in attesa – ormai prolungata – di sapere quale sarà il suo futuro: Mirko Vucinic. Secondo quanto risulta alla nostra redazione, le offerte per il genio di Niksic non mancano. Molti top club sia italiani – Inter e Juventus – che inglesi – Tottenham, Liverpool e Manchester United – avrebbero già contattato l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, per sondare il terreno riguardo una possibile partenza del montenegrino da Roma. La Juventus, visti i problemi nell’arrivare a Sanchèz e Aguero, avrebbe deciso di virare pesantemente sull’attaccante romanista, che nel modulo di Conte s’adatterebbe perfettamente a giocare sulle corsie esterne. Marotta e Paratici sarebbero intenzionati a offrire alla Roma per il cartellino dell’ex leccese Amauri o Iaquinta più un piccolo conguaglio, mentre al ragazzo un quadriennale da 3 milioni l’anno.
La priorità di Vucinic, per il quale sabato scorso hanno fatto un viaggio a Padgoricà alcuni osservatori di Sir Alex Ferguson, è quella di rimanere a Roma. Il suo agente continua a fare appelli affinché si faccia al più presto un incontro con Sabatini per mettere la parola fine alla questione “montenegrina”, che va avanti da oramai 6 mesi. Da quel che ci risulta, però, l’incontro non è stato ancora fissato e le pretendenti al cuore di Mirko cominciano a farsi sempre più intraprendenti.
Nota a margine: La nuova Roma punterà sui giovani e, a tal proposito, la dirigenza giallorossa ha deciso di riportare a casa sia Bertolacci, autore di un’eccellente stagione a Lecce, che Crescenzi, protagonista indiscusso dell’ottimo campionato del Crotone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA