news as roma

Vucinic-Pastore, sfida tra campioni dal futuro incerto

Domani alle 18 si sfideranno Roma e Palermo. La partita sarà importante soprattutto per le ambizioni di Champions dei giallorossi, col morale a mille dopo il successo di Udine.

Redazione

Domani alle 18 si sfideranno Roma e Palermo. La partita sarà importante soprattutto per le ambizioni di Champions dei giallorossi, col morale a mille dopo il successo di Udine.

Montella spera di ritrovare i gol di Vucinic, a secco dal 4 marzo. Motivazioni speciali quindi per il montenegrino, a caccia della rete italiana n.100; in queste ultime 6 gare l'attaccante dovrà guadagnarsi la riconferma. Al giocatore, il cui contratto scade nel 2013, non mancano gli estimatori; hanno già chiesto di lui Inter, Juventus e Liverpool. Intanto, Vucinic dovrà sudarsi il posto; ieri Montella ha provato in allenamento uno schieramento offensivo con Totti e Menez in avanti e Rosi e Taddei sulle fasce. Se giocherà, il montenegrino avrà di fronte una difesa tutt'altro che imperforabile; il Palermo ha incassato infatti ben 52 gol.

E non solo; suo avversario sarà quel Javier Pastore, sognato dal ds giallorosso Sabatini come primo colpo della Roma 'americana'. L'argentino ritornerà nell'undici rosanero dopo il turno di squalifica. Da tempo non si ammira più il Pastore dei primi mesi della stagione; ma il Flaco adesso, tra Roma e Milan in Coppa Italia, ha due occasioni d'oro per tornare sè stesso e magari farsi bello davanti alla sua probabile futura platea. Anche Pastore non segna da tanto, esattamente dal 13 febbraio. Il fantasista dovrebbe essere schierato alle spalle del duo Miccoli-Hernandez, quest'ultimo altro obiettivo della società giallorossa. Nella Capitale già sognano un attacco composto da capitan Totti e i ragazzini terribili Pastore&Hernandez...

(Goal.com)