Stop al televoto! A pochi minuti dalla fine della sessione del mercato invernale vi abbiamo chiesto di dare un voto al calciomercato della Roma e vi siete riversati in migliaia per farci sapere la vostra.
news as roma
Che voto dai al calciomercato della Roma? Il 30% di voi gli dà un 7
Abbiamo chiesto a voi lettori di Forzaroma.info che voto dare a questa sessione di mercato dei giallorossi ed in tantissimi ci avete risposto. Per il 30% di voi si merita un 7, per il 23% un 6. A seguire tutti gli altri risultati
Prima di svelarvi i risultati del sondaggio, ricapitoliamo un attimo la situazione generale. Fuori Destro, accasatosi al Milan; Borriello, tornato di nuovo al Genoa; Emanuelson, che dopo poche comparsate con la Roma ha trovato posto all’Atalanta; il giovane Somma, in prestito all’Empoli con diritto di riscatto e formula di controriscatto per la Roma. Varcheranno invece per la prima volta i cancelli di Trigoria Doumbia, Ibarbo e Spolli.
Quello di Doumbia è indubbiamente l’acquisto più atteso tra i tre, il centravanti che andrà a sostituire Destro. Garcia cercava un attaccante dalle caratteristiche diverse rispetto all’ascolano, sicuramente meno statico, e l’ex CSKA Mosca queste caratteristiche le ha tutte: è velocissimo, svaria su tutto il fronte d’attacco e gioca molto con la squadra.
Ibarbo, invece, non è di certo un goleador, ma può andare ad aumentare il potenziale offensivo della rosa grazie ai suoi uno contro uno ed alle sue galoppate verso l’area avversaria. L’ultimo acquisto in casa Roma riguarda il 32enne Nicolas Spolli, ex capitano del Catania. Garcia pensava da tempo ad un quarto centrale di difesa da affiancare a Manolas, Yanga-Mbiwa ed Astori, ed è andato a pescare un difensore che potrà essere utile soprattutto nelle palle inattive, proprio lì dove la Roma ultimamente pecca non poco.
E quindi? Qual è il voto che avete dato a questo mercato?
Il 30% di voi ritiene che il mercato della Roma sia da 7. Ma, a poca distanza, troviamo diversi voti anche per il 6, esattamente il 23%. Sicuramente sufficiente, ma forse qualcosa in più poteva esser fatto.
Un terzino destro al posto di Maicon che ultimamente sembra in una condizione fisica di certo non brillante? Un centrocampista da affiancare a Nainggolan, Keita, Pjanic ed all’infortunato De Rossi che potesse colmare in parte la nuova assenza di Strootman? Un nome più altisonante per l’attacco? Chi lo sa. Di tutto questo, e di molto altro, se ne parlerà sicuramente nella prossima sessione di mercato.
Ecco qui tutti i risultati:
7 - 30%
6 - 23%
5 - 15%
4 - 10%
8 - 9%
0 - 4%
3 - 3%
10 - 2%
2 - 2%
9 - 2%
1 - 1%
© RIPRODUZIONE RISERVATA