Queste le parole di Fabio Viviani, vice allenatore dell'Udinese, in sala stampa dopo Roma-Udinese 3-2:
news as roma
Viviani (vice Guidolin): “Meritavamo qualcosa in più”
Queste le parole di Fabio Viviani, vice allenatore dell’Udinese, in sala stampa dopo Roma-Udinese 3-2:
Un’Udinese che ha provato il colpaccio
Ci abbiamo provato sempre, ci teniamo solo il fatto che siamo gli unici ad aver fatto due gol alla Roma e che De Sanctis è stato il migliore in campo.
Un secondo tempo migliore
Teniamo conto che la nostra squadra è giovanissima al cospetto di una Roma che ha una grande qualità ed più difficile andare a pressare. Nel secondo tempo siamo riusciti a salire tutti insieme in avanti e da li siamo cresciuti. Meritavamo qualcosa di più.
Nico Lopez, la sua stagione. Cosa ne pensate di questo ragazzo?
Si sta comportando bene, ha grandissimo talento, introverso e timido e questo non aiuto moltissimo nel calcio, anche a Udine dove è una città che ha da pressioni. Ci ha messo un po’ di tempo per ambientarsi. Se trova poco spazio è perché ha davanti giocatori più grandi che hanno qualcosa in più. Sta crescendo e può trovare a Udine l’ambiente ideale per dimostrare il proprio valore.
Per fare punti bisognerebbe essere più solidi
Dobbiamo crescere in tutte e due le fasi, ci manca più cinismo, l’anno scorso le partite riuscivamo a vincere 1-0. Creiamo veramente tanto ma raccogliamo poco. Quando subisci gol non è colpa di un reparto o di un’individualità, dobbiamo diventare più compatti. Dobbiamo crescere ancora perché non ci accontentiamo perché l’obiettivo principale per noi ancora non è raggiunto.
Scuffet, si può parlare di un predestinato?
Qualcuno ha ricordato che Buffon e Zoff hanno la doppia f nel cognome. Sta sorprendendo tanto, quello che possiamo dire è che a lui non pesa assolutamente la maglia. Ha esordito in una partita fondamentale per noi, ha 17 anni e ha ampi margini di miglioramento, quando sbaglia è sempre sereno e questo è un pregio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA