news as roma

Victor Uckmar: “Non vedo problemi in questa operazione. Benvenga DiBenedetto”

Il più famoso fiscalista e tributarista italiano Victor Uckmar promuove la cordata americana capitanata da Thomas DiBenedetto per l’acquisto dell’As Roma.

Redazione

Il più famoso fiscalista e tributarista italiano Victor Uckmar promuove la cordata americana capitanata da Thomas DiBenedetto per l'acquisto dell'As Roma.

«Il calcio italiano ha bisogno di soldi», ha detto il professore in una conversazione con l'ANSA, «ben vengano gli americani, almeno quelli non ci portano via la squadra».

Uckmar ha così avuto modo di commentare la struttura dell'operazione che passa attraverso la costituzione di una Newco nel Delaware, la Di Benedetto As Roma Llc, che a sua volta deterrà il 60% di una holding in Italia insieme a UniCredit (40% con possibilità di scendere al 20%). «Non vedo problemi nell'articolazione di questa operazione: il Delaware è un ottimo paradiso fiscale, beati gli americani che ce l'hanno. La gran parte delle corporate Usa hanno sede li. E comunque non ha nulla a che vedere con posti come le Cayman o il Cantone di Zug in Svizzera che invece rientrano nella black-list».

(ANSA)