Dopo i recenti episodi di razzismo ed antisemitismo e gli ormai celebri adesivi di Anna Frank in Curva Sud, il sindaco di RomaVirginia Raggi ha deciso di invitare al "Viaggio della Memoria 2017" il presidente dell'Associazione Italiana Calciatori Damiano Tommasi e il responsabile Dipartimento Junior dell'AIC e campione del mondo con la Nazionale nel 2006 Simone Perrotta.
news as roma
Viaggio della Memoria, la Raggi invita Perrotta e Tommasi
Il sindaco: "Quanto accaduto negli stadi non è sport: vogliamo sensibilizzare tutti sull'importanza della storia come antidoti all'antisemitismo"
"Quanto accaduto nei giorni scorsi negli stadi non possiamo ignorarlo. Lo ribadisco: quello non è calcio, non è sport. Per questo abbiamo deciso di lanciare un segnale per sensibilizzare tutti sull'importanza della storia e della memoria come antidoti all'antisemitismo, all'odio e alle violenze. Diciamo con forza no ai rigurgiti razzisti, fascisti ed antisemiti. Andremo ad Auschwitz e Birkenau insieme agli studenti per crescere ed essere persone migliori. Affinché tutti sappiano, tra il bene e il male, da che parte stare''. Lo riferisce in una nota il Campidoglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA