Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Verso Roma-Venezia: nulla di grave per Dybala. Spunta Carnevali come nuovo CEO

Verso Roma-Venezia: nulla di grave per Dybala. Spunta Carnevali come nuovo CEO - immagine 1
Per la Joya si tratta solo di un affaticamento muscolare. Domani torneranno in campo Pellegrini e Celik. Ancora out Le Fée
Redazione

Il club giallorosso è alla ricerca di un nuovo dirigente dopo le dimissioni di Lina Soulokou. Secondo La Gazzetta dello Sport uno dei possibili candidati è l'attuale ad del Sassuolo Giovanni Carnevali, da anni all'interno dell'ambiente neroverde. Tra gli altri profili italiani anche Gandini e Montali. Ieri allo stadio Olimpico era presente Boniek: "Vorrei fare qualcosa nella Roma, ma non dipende da me". La Roma è tornata subito al lavoro dopo il pari di ieri sera al primo impegno europeo della stagione contro l'Athletic Bilbao. Dopo il problema al flessore che lo ha costretto ad uscire dopo soli 45', Paulo Dybala si è sottoposto questa mattina ad alcuni esami che hanno escluso lesioni. Si tratta, quindi, di un semplice affaticamento, che però lo costringerà comunque a partire dalla panchina domenica contro il Venezia. Al suo posto si candida Matias Soulé, che deve ancora dimostrare tutte le sue qualità a Juric e ai tifosi giallorossi. Stesso discorso o quasi per Lorenzo Pellegrini: il capitano giallorosso tornerà domani in campo a Trigoria per preparare la sfida di domenica dopo aver smaltito la contusione al ginocchio rimediata contro il Genoa. Anche per Celik, costretto a lasciare il posto a Saud per un indurimento all'adduttore, nessun problema serio. Tornerà ad allenarsi domani. Preoccupazione, invece, per Enzo Le Fée: il centrocampista francese è ormai fuori da più di un mese e negli ultimi giorni si è allenato parzialmente con il gruppo. Juric spera di averlo a disposizione il prima possibile, ma la sua convocazione per la partita di domenica è abbastanza improbabile.

Francesco Totti festeggia i suoi 48 anni

—  

Il 27 settembre a Roma non è mai un giorno qualunque. Francesco Totti compie gli anni (oggi sono 48) e ieri ha festeggiato nel suo attico a Vigna Clara. La casa è stata addobbata dall'agenzia 'Romafeste' che organizza party nella Capitale. Noemi Bocchi ha organizzato una vera e propria caccia al tesoro per far scoprire all'ex capitano giallorosso il regalo. Totti ha trovato vari bigliettini sparsi per la casa che lo hanno poi portato nel parcheggio esterno del comprensorio 'Stellari'. Sul pacco anche dei palloncini a forma di cuore. All'interno c'era una valigia con la sigla FT sulla targhetta e dei biglietti per un il loro prossimo viaggio. Nel corso della giornata sono arrivati poi anche gli auguri speciali di Bruno Conti che sui social ha scritto: "Tanti auguri di buon compleanno alla storia della Roma. Capitano ti voglio un mondo di bene". Pronta la risposta di Totti che ha commentato: "Ti voglio bene. Grazie Bruné". A parlare di Totti, però, non è stato solo lui: Walter Sabatini, ex ds giallorosso, è intervenuto all'Adnkronos con queste parole: "Francesco Totti compie 48 anni? È un augurio importante perché si avvia a un'età che è sempre molto leggera, 48 anni sono pochi, però lo porta a un bivio della sua vita. Mi auguro che la Roma gli offra un futuro dirigenziale. La Roma ha bisogno di una bandiera? È un posto che spetta di diritto aFrancesco". Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia (prossimo avversario dei giallorossi) è tornato a parlare della Roma e del suo rapporto col tifo: "Mi è capitato tante volte. Sono molto legato alla città prima di tutto, perché questa società è diversa rispetto a quando c'ero io.Tuttavia, i tifosi romani e il romanismo sono qualcosa di unico, come lo descrivono loro, ed è bellissimo, perché solo quando lo vivi te ne accorgi".