01:10 min
forzaroma news as roma Verso il Verona: si scalda Ferguson. Scontri Nizza-Roma: 13 tifosi a processo immediato

news as roma

Verso il Verona: si scalda Ferguson. Scontri Nizza-Roma: 13 tifosi a processo immediato

Redazione
Il fischietto del match dell'Olimpico sarà affidato a Ermanno Feliciani, alla quarta direzione di gara con i giallorossi

La Roma ha iniziato il suo percorso europeo con una convincente vittoria in casa del Nizza. Ancora una volta, non sono andati a segno gli attaccanti bensì due difensori come Ndicka e Mancini. Il difensore ivoriano ha festeggiato sui social il suo secondo gol in giallorosso, mentre l'ex Atalanta è entrato a far parte di una speciale classifica: Mancio sale al terzo posto dei difensori con più gol realizzati con la maglia della Roma. Condivide il gradino , a quota 19 gol, con Sebino Nela e Kolarov ed è distante una sola rete da Aldair. Comanda Christian Panucci, con 31 reti. Esordio da sogno per Tsimikas, che ha caratteristiche simili ad Angelino ma può superarlo nelle gerarchie nel corso della stagione. Per lui gara solida condita anche da un assist.

Il giorno prima della gara, più di 100 ultrà giallorossi sono stati fermati dalla polizia. La procura francese ha annunciato che 13 tifosi italiani saranno giudicati in procedura immediata per partecipazione a raduni violenti e porto d’armi vietato. Alcuni dovranno rispondere anche di associazione a delinquere. Gli altri 89 arrestati riceveranno, invece, un divieto di accesso per sei mesi nel dipartimento delle Alpi Marittime.