"Aggressivi e cattivi, solo così si vince. E tutti con il mister!" Arriva un momento in cui ci si compatta, dove le differenze di pensiero si annullano in funzione di un bene supremo: l'Hellas Verona nel cuore, oltre ogni immaginazione, in una gara che può riaccendere una stagione vissuta nel pantano dell'anonimato in classifica. Il web gialloblù si stringe intorno alla squadra ed al suo tecnico, quell'Andrea Mandorlini al centro delle voci che lo vorrebbero ad un passo dall'esonero:
news as roma
Verona-Roma, il web gialloblù: “Questa Roma non fa paura. Cattivi e aggressivi si vince!”
I tifosi del Verona nutrono la speranza di approfittare della crisi della Roma per risolvere la propria: "Se c'è un momento in cui dovevamo incontrarli è proprio questo"
"L'allenatore non si tocca!" Imperativo che accompagna le voci alla vigilia del match contro la Roma, novanta minuti a cavallo tra battaglia agonistica e rampa per il futuro: "C'è voglia di riscatto, dobbiamo vincere per mantenere quanto di buono fatto in questi anni" la promessa del tecnico in una conferenza stampa ad alto contenuto di grinta, a riprova di un comandante che non ha nessuna intenzione di abbandonare una nave in piena burrasca.
A sottoscrivere l'impegno di Mandorlini, ci sono le mosse della società, pronta ad aprire le porte ai tifosi per l'ultimo allenamento prima dei giallorossi: "Dobbiamo far capire alla squadra che noi ci siamo. Con il giusto entusiasmo riusciremo a fare bene contro la Roma" il plauso dei supporters veronesi sancisce un ulteriore riavvicinamento con i calciatori e la dirigenza dopo un periodo di strana indifferenza.
"Tutti al Bentegodi, ognuno con una bandiera" la sensazione è che il colpaccio sia dietro l'angolo, con una Roma non al meglio ed una sana cattiveria sportiva da mettere in campo: "Questa Roma non mi fa paura" giurano in tanti, spettatori interessati del percorso giallorosso in Europa League e nelle ultime uscite di campionato. "Ho visto i romanisti contro Il Feyenoord e contro il Parma... Se c'è un momento in cui dovevamo incontrarli è proprio questo..." dubbi e mugugni capitolini in cui si insinuano le speranze veronesi, il momento grigio della Roma regala voce ai pensieri più ottimistici.
"La Roma non corre, non pressa e non fa gol...Se ci lasciamo scappare questa occasione non so quanto ce ne pentiremo..." considerazione che si basa sulla scarsa incisività della macchina giallorossa, sempre meno concreta e più che mai in crisi di identità: "Non prendiamola sotto gamba, sono sempre secondi, non scordiamocelo..." il monito di mister Mandorlini fa proseliti tra chi, saggiamente, prende le necessarie distanze dai facili entusiasmi. "Occhio, non vorrei che Totti e compagni riescano a rialzarsi proprio contro di noi..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA