00:58 min

news as roma

Verona-Roma, arbitra Doveri: prima volta storica per il fischietto toscano

Redazione

Le designazioni di Rocchi per la seconda giornata vedono il fischietto romano alla direzione del match, affiancato da Bremes, Garzelli con quarto uomo Zufferli e al Var Nasca

Sabato sera alle ore 20:45 la Roma scenderà in campo al Bentegodi per la prima trasferta stagionale contro il Verona. Dopo il pareggio contro la Salernitana, i ragazzi di Mourinho cercheranno di imporsi sulla squadra di Baroni per conquistare i primi tre punti stagionali. Il fischietto del match è affidato a Daniele Doveri, la prima volta con i giallorossi, una scelta presa dal designatore Rocchi lasciando cadere i vincoli della territorialità. Lo stesso Doveri, nei giorni scorsi, a Sky Sport si era detto favorevole riguardo a questo cambiamento: "Sarei contento e soprattutto sarebbe un passo avanti dal punto di vista culturale per tutto il movimento calcistico, riconoscerebbe il merito alla professionalità degli arbitri che è molto elevata e che nel 2023 non si può misurare con la residenza". L'arbitro sarà affiancato da Bresmes, Garzelli e il quarto uomo sarà Zufferli. In sala Var ci sarà invece Nasca, e come Avar, Paganesi.

Arbitro: Doveri. Assistenti: Bresmes-Garzelli. IV Uomo: Zufferli. Var: Nasca. Avar: Paganesi


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.