Verdone: “Roma da Europa League. Di Francesco non ha colpe, gli acquisti non valgono le cessioni”

L’attore e regista, tifoso giallorosso: “Troppo lunatici. Certo, se vai a indebolire un club che ha grandi ambizioni, poi non te la puoi prendere con il povero Di Francesco, che cosa volete si inventi?”

di Redazione, @forzaroma

L’attore e regista Carlo Verdone – noto tifoso della Roma – ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”. Queste le sue dichiarazioni sulla squadra giallorossa: “Fa quello che può fare. È stata molto modificata anno dopo anno, smontata e rimontata, e non tutti gli acquisti valgono le vendite che abbiamo fatto – ha dichiarato il regista -. Io come sapete ho sofferto tantissimo la cessione di Salah. Adesso non so, Schick quando va in nazionale fa cose egregie, con la Roma si ferma: evidentemente ha un blocco psicologico e mi auguro per lui e per noi che ne esca presto. Probabilmente c’è anche una difficoltà nella convivenza con Dzeko”.

Quindi cosa si aspetta da questo campionato? 
“Di certo suderemo moltissimo per raggiungere la zona Champions. In questo momento siamo più da Europa League, troppo lunatici. Certo, se vai a indebolire un club che ha grandi ambizioni, poi non te la puoi prendere con il povero Di Francesco, che cosa volete si inventi? Ora abbiamo dei ragazzi che stanno venendo fuori, gente come Pellegrini e Zaniolo, su cui punto molto, ma non si può pensare che in uno e due anni facciano la differenza. Bisogna aspettarli, facendoli giocare sempre, allora diventeranno qualcuno”. 

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. encat - 2 anni fa

    adesso arriva Kolarov a dire che Verdone non capisce niente…
    battute a parte sono d’accordo con lui solo in parte, a questo punto Di Francesco le sue responsabilità ce l’ha eccome, in un anno e mezzo che è qui non ho visto uno straccio di gioco, questo è soprattutto compito di un buon allenatore, lui sta dimostrando di non esserlo, punto.
    Il tanto dileggiato Spalletti aveva dato una fisionomia ben precisa a questa squadra, e per tutta risposta è stato trattato a pesci in faccia dai soliti pseudotifosi. A questi fenomeni adesso voglio dire: bene, a questo punto ciucciatevi Di Francesco, ma guai a voi se vi sento fare un fiato, siete voi la vera rovina della Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. cpg35600 - 2 anni fa

    Grande attore, grande personaggio, grande commento. Da inviare a Boston a Mr. Pallotta. Qualora non lo abbia letto su “La Gazzetta dello Sport”!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy