Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Venturino: “È una grande emozione. Voglio imparare dai campioni di questa Roma”

news as roma

Venturino: “È una grande emozione. Voglio imparare dai campioni di questa Roma”

Venturino: “È una grande emozione. Voglio imparare dai campioni di questa Roma” - immagine 1
Le parole del neo giallorosso: "Sono un giocatore rapido, abile negli spazi stretti. Devo sicuramente migliorare dal punto di vista difensivo e nella concretezza"
Redazione

Lorenzo Venturino ha parlato per la prima volta ai microfoni della Roma da neo giocatore giallorosso. Il classe 2006 ha spiegato l'emozione di trovarsi in una squadra così ricca di storia e le sue aspettative per questa esperienza. Sui social anche il saluto al Genoa: "Dopo 12 anni si interrompe il mio viaggio con i colori rossoblù. Da oggi inizia una nuova avventura, ma il Genoa avrà sempre un posto speciale nel mio cuore, perché mi ha dato la possibilità di essere un suo giocatore ma, ancor prima, un suo tifoso. Grazie". Ecco le sue parole ai canali ufficiali della Roma.

Com'è successo e che sensazioni stai provando?"È un emozione essere qui. Roma è una squadra con uno stadio bellissimo e una grande storia. Posso solo imparare e migliorare da questa esperienza".

La prima volta lontano da casa dopo le giovanili del Genoa. Come te lo immagini?"Una situazione nuova, devo viverla al meglio. Ormai non sono più un ragazzino, può essere solo che una bella esperienza".

Ti descrivi come giocatore? "Sono un giocatore rapido, abile negli spazi stretti. Le mie caratteristiche migliori sono dribbling e tiro. Devo sicuramente migliorare dal punto di vista difensivo e devo essere più concreto nelle zone decisive".

La Roma era nel tuo destino. L'anno scorso hai esordito in A all'Olimpico. "Una serie di coincidenze, ma ci credo in questo". 

Cosa vi siete detti con De Rossi? "Ieri sera ci siamo visti, prima di andar via. Mi ha augurato un grosso in bocca in lupo e mi ha detto di vivere al massimo questa esperienza, che non posso che migliorare e crescere con questi compagni e il mister". 

Il tuo idolo?"È sempre stato, fin da bambino, Messi". 

Che effetto ti fa vivere a Roma?"È una città diversa rispetto a Genova. Mi adatterò in fretta, non vedo l'ora di viverci e sicuramente andrò a visitare i monumenti come il Colosseo". 

Chi userai per fare da collante nello spogliatoio?"In questo spogliatoio ci sono grandi campioni e cercherò di imparare da loro. Conosco bene Pisilli dall'U21 della Nazionale, sarà facile fare amicizia con gli altri". 

Un messaggio ai tifosi giallorossi."Non vedo l'ora di incontrare i nostri tifosi allo stadio e di giocare con questa maglia. Forza Roma!"