- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: Nicola Ventola attends The Best FIFA Football Awards 2019 at the Teatro Alla Scala on September 23, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Nicola Ventola, ex calciatore di Inter e Atalanta tra le altre, ha parlato della Roma di Gasperini durante la trasmissione web "Viva El Futbol", commentando la classifica dei giallorossi e il lavoro svolto fin qui da Gasperini. Ecco le sue parole.
"La Roma sta giocando senza un vero attaccante, immagina dove sarebbe con uno come Kean. Se cambi l’attaccante, la palla la tieni di più e la squadra riesce a salire meglio. La Roma è prima in classifica, ma con un gioco che ancora non è del tutto “di Gasperini”. Abbiamo visto l’Atalanta arrivare trenta volte al tiro, e questo alla Roma non succede. Sta ottenendo punti importanti in classifica tra molte difficoltà se pensiamo ai principi del suo allenatore".
Su Dovbyk e la gara con la Fiorentina: " Si vede chiaramente che Dovbyk sbaglia tutte le scelte. Nei primi venti minuti della partita i suoi movimenti erano all’incontrario – quando doveva venire incontro andava in profondità – e Gasperini lo notava. La Roma, però, quella partita la vince grazie a giocatori che stanno rispondendo più sul piano individuale che attraverso le idee del tecnico: la giocata e il gol di Soulé, Cristante che segna ancora sul primo palo, su calcio d’angolo. Questa classifica, dunque, va accolta per com’è: un risultato positivo, ma con tanto lavoro ancora da fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA