Nicola Ventola, ex calciatore di Inter e Atalanta tra le altre, ha parlato della Roma di Gasperini durante la trasmissione web "Viva El Futbol", commentando la classifica dei giallorossi e il lavoro svolto fin qui da Gasperini. Ecco le sue parole.

news as roma
Ventola: “La Roma è prima senza attaccante. Dovbyk sbaglia tutti i movimenti”
"La Roma sta giocando senza un vero attaccante, immagina dove sarebbe con uno come Kean. Se cambi l’attaccante, la palla la tieni di più e la squadra riesce a salire meglio. La Roma è prima in classifica, ma con un gioco che ancora non è del tutto “di Gasperini”. Abbiamo visto l’Atalanta arrivare trenta volte al tiro, e questo alla Roma non succede. Sta ottenendo punti importanti in classifica tra molte difficoltà se pensiamo ai principi del suo allenatore".
Su Dovbyk e la gara con la Fiorentina: " Si vede chiaramente che Dovbyk sbaglia tutte le scelte. Nei primi venti minuti della partita i suoi movimenti erano all’incontrario – quando doveva venire incontro andava in profondità – e Gasperini lo notava. La Roma, però, quella partita la vince grazie a giocatori che stanno rispondendo più sul piano individuale che attraverso le idee del tecnico: la giocata e il gol di Soulé, Cristante che segna ancora sul primo palo, su calcio d’angolo. Questa classifica, dunque, va accolta per com’è: un risultato positivo, ma con tanto lavoro ancora da fare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

