Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Venezia-Roma, arbitra Aureliano. Al Var Fabbri

Venezia-Roma, arbitra Aureliano. Al Var Fabbri

Il fischietto bolognese raggiungerà le ventuno presenze in serie A nel match tra i giallorossi e i veneti

Redazione

Sarà Gianluca Aureliano della sezione di Bologna ad arbitrare il match di domenica tra Venezia e Roma. L'emiliano raggiungerà le ventuno presenze in serie A in questa giornata di campionato, ma non sarà la prima volta che avrà la Roma sotto il suo sguardo. Infatti già in un Roma-Napoli il fischietto bolognese era addetto al Var, e proprio lui richiamò al video Rocchi in seguito a una decisione dubbia. Viste le ultime direzioni arbitrali, vedremo se Aureliano utilizzerà o meno il Video Assistant Referee nel momento del bisogno.

In questo weekend di campionato sarà affiancato da Bottegoni e Fiore come guardalinee, con Serra quarto uomo. Michael Fabbri invece il responsabile del Var, coadiuvato da Preti.

I PRECEDENTI - Nessun precedente di Aureliano come primo fischietto con la Roma in campo. Per la prima volta dirigerà i giallorossi senza guardarli dalla sala Var: infatti il fischietto bolognese aveva già preso parte all'arbitraggio della Roma come assistente al Video Assistant Referee (già due volte contro Verona e Salernitana quest'anno), decidendo da seduto il da farsi riguardo le situazioni più spinose.

In un'intervista rilasciata a TeleLombardia, il qurantunenne emiliano definì il Var come "il miglior amico che ci mette il dito nella piaga, non quello che ci protegge". Chissà che l'esperienza maturata in questi anni non l'abbia aiutato a utilizzarlo nella maniera migliore possibile.

VENEZIA-ROMA h. 12.30 Arbitro AURELIANO Assistenti BOTTEGONI-FIORE IVUomo SERRA Var FABBRI AVar PRETI