Robinio Vaz, ufficialmente nuovo attaccante della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club capitolino. Queste le dichiarazioni del centravanti francese classe 2007, nuovo numero 78 giallorosso:

news as roma
Vaz: “Ho tanto da dimostrare. Gasp è un tecnico offensivo, contento di essere qui”
Quali sono le sue prime sensazioni nell'essere qui? "E' un onore essere qui. Ringrazio il club per l'invito ieri sera, ero qui solo da poche ore e il club mi ha invitato ad assistere al match contro il Torino. Penso sia stata comunque una partita molto bella ed è stato bello vederla".
Cosa significa per lei questo trasferimento? "E' un momento di gioia, che mi fa crescere. Penso di avere tanto da dimostrare qui".
Che cosa rappresenta il calcio per lei? "E' una passione e un lavoro. Fin da piccolo volevo giocare a calcio. Penso che sia più di un lavoro, non trovo altre parole".
Che cosa significa stare nella Roma? "Conoscevo già la Roma, so che gioca in uno degli stadi più grandi d'Italia e che ha vinto 9 Coppe Italia".
Cosa significa il calcio nelle periferie parigine? "Giocavo delle partite nel quartiere, in cui c'era molta gente. Erano sfide tra quartieri con molte persone. All'epoca sentivo una forte pressione perché giocavo molte di queste partite".
Che cosa ne pensa di Gasperini? "Ho visto che è un allenatore che ha un calcio molto offensivo nel DNA, da attaccante sono contento di far parte della sua squadra, del suo progetto e di quello del club".
Ha dei ringraziamenti particolari da fare? "Sono contentissimo di essere qui, voglio ringraziare il club e la famiglia Friedkin per avermi voluto portare qui".
Come si descriverebbe? "I miei grandi punti di forza sono la velocità, il gioco aereo e la finalizzazione".
Che cosa vuole dire ai tifosi? "Sono contento di essere qui e non vedo l'ora di incontrarvi. Forza Roma!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

