news as roma

Valverde: “La Roma è una buona squadra. Qualificazione ancora aperta”

Le parole del tecnico blaugrana dopo il netto successo del Camp Nou

Redazione

La Roma crolla per 4-1 al Camp Nou e ora il Barcellona ha un piede in semifinale. Al termine del match il tecnico blaugrana, Valverde, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Marca:

Sulla partita.

È stato faticoso, loro sono una buona squadra. Hanno iniziato molto bene e abbiamo faticato a superare la loro pressione molto alta che non ci ha permesso di avere continuità. La partita era viva, ma nella seconda frazione è stata più aperta e hanno rischiato di più. Abbiamo punito, è stato un dare e avere e abbiamo fatto bene. Se non ti avvicini all'area, non fai gol. Non ci interessa se l'avversario se li fa da solo o li facciamo noi.

Busquets?

Mi ha chiesto la sostituzione, stava giocando con un'infiltrazione e ha avuto un po' di fastidio prima del cambio.

Ter Stegen?

È stata una parata strana ed un'opportunità molto nitida per loro, ma ha avuto tutto sotto controllo: è riuscito a fare un dribbling, perdere palla e farsi perdonare.

Sensazioni?

Vedo sia quanto fatichiamo a vincere ogni partita, sia il livello delle squadre che affrontiamo. E' un buon risultato. Preferivo il 3-0 al 4-1, non è ancora chiuso nulla.

La scelta di Semedo e Sergi Roberto.

Considerata la fascia sinistra della Roma, ho deciso di inserire loro due. E' un buon risultato, ma non la vedo ancora fatta, né molto meno che fatta.

Sui rigori.

Ho visto rigori anche nell'area della Roma, è qualcosa che di solito succede a me. Ognuno la vede dal proprio punti di vista.