news as roma

Valeria Baglio (Pres. Consiglio comunale): “Per Marino lo stadio della Roma è una priorità”

La nuova presidente del Consiglio comunale di Roma ha commentato gli sviluppi sulla costruzione dello stadio della Roma

finconsadmin

La nuova presidente del Consiglio comunale di Roma, Valeria Baglio, è intervenuta ai microfoni di Roma Radio per commentare l'inchiesta di queste settimane "Mafia Capitale" e la situazione riguardante il progetto del nuovo stadio della Roma. Queste le sue parole:

Come si riparte da questa situazione?

"Mettendo da parte le divisioni e pensando al bene della città. Le polemiche ora non servono; nel rispetto di ognuno è indispensabile un dibattito democratico in cui tutti devono fare la propria parte"

Si parla anche di commissariamento...

"L'amministrazione comunale di Roma non è mafiosa, anzi, penso che il sindaco Marino si sia adoperato per ridare dignità alla nostra amministrazione. La mia elezione è avvenuta proprio per rilanciare l'azione amministrativa della città e farlo tutti insieme, nessuno si senta spettatore in questo"

A che punto siamo sulla questione Stadio della Roma?

"In un primo colloquio avuto con il Sindaco abbiamo parlato di molte cose tra cui anche lo stadio, che per lui è una priorità. L'elemento che fa navigare la corruzione è l'indeterminatezza e la mancanza di certezza nelle decisioni. L'iter amministrativo che riguarda lo stadio è completato, la politica ora deve decidere con un voto in aula. Saranno l'ufficio di presidenza e i capigruppo a decidere la sua calendarizzazione"