Roma contro Empoli, atto terzo. Dopo due sfide, entrambe vinte dai giallorossi con grande fatica, sabato sera i ragazzi di Sarri torneranno all'Olimpico, cercando di riscattare la beffa subita in coppa Italia una settimana fa. A pochi giorni dal match, Mirko Valdifiori, regista della squadra toscana e tra le rivelazioni della prima parte della stagione, è intervenuto a Roma Radio.
news as roma
Valdifiori: “La Roma è in salute, veniamo con umiltà, ma cerchiamo punti. Stravedo per Nainggolan”
Il regista dell'Empoli a Roma Radio: "Un grande lavoro, di Sarri e di tutto il club, ci ha riportato in Serie A. E non ci siamo snaturati"
Il "grande lavoro di Sarri e di tutto il club" è, secondo il centrocampista classe 1986, l'ingrediente principale del successo di questa piccola realtà, ma soprattutto il "non essersi snaturati"; l'estate scorsa, infatti, l'Empoli ha scelto di riconfermare praticamente tutta la rosa dell'anno precedente. Una scelta coraggiosa ma sensata, quella di puntare su un gruppo già consolidato con un'identità ben precisa.
La strategia sta pagando e la squadra, sebbene non riesca ad allontanarsi dalla zona retrocessione, si è contraddistinta per il grande carattere: "Ogni giocatore che va in campo sa quello che deve fare - le parole di Valdifiori - l'idea di gioco ce l'hanno tutti".
"Possiamo giocarcela con tutti, le ultime partite ce l'hanno dimostrato", ha poi aggiunto, minacciando così la Roma in vista della partita di Sabato: "Loro sono in salute e hanno delle ottime individualità. Veniamo all'Olimpico con umiltà, ma cerchiamo punti".
A margine, Valdifiori ha anche rivelato di avere una passione per uno dei giocatori giallorossi: "Stravedo per Nainggolan, tra i migliori centrocampisti al mondo. Mi fa impazzire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA