news as roma

Roma, amichevole con il Liverpool a St. Louis il 1° agosto. Pallotta: “Felici di tornare negli USA”

La gara tra i giallorossi e i reds si terrà a Saint Louis: sarà il terzo incontro in terra americana tra i due club

Redazione

La notizia era nell'aria già da tempo, ma soltanto ora è diventata ufficiale: a due anni di distanza dall'ultima volta, quest'estate la Roma tornerà negli Stati Uniti per affrontare alcune amichevoli di lusso. La prima annunciata dal sito asroma.com è quella che si terrà contro il Liverpool il prossimo 1 agosto: appuntamento a Saint Louis, nel Busch Stadium, casa degli undici volte campioni MLB St Louis Cardinals, alle ore 19.35 (orario locale).

L'entusiasmo del presidente James Pallotta è alle stelle: “Siamo molto contenti di poter portare la Roma negli Stati Uniti quest’estate. I tifosi giallorossi che vivono dall’altra parte dell’oceano potranno così osservare da vicino i propri beniamini: abbiamo intenzione di dar vita a un grande spettacolo. Negli ultimi anni abbiamo assistito a grandi match contro il Liverpool in quel di Boston e sarà entusiasmante portare questa sfida a Saint Louis”.

La partita di Saint Louis sarà il terzo incontro tra la Roma e i Reds in terra americana; i due precedenti hanno avuto luogo al Fenway park di Boston e hanno visto trionfare la squadra della Capitale in entrambe le occasioni.

I biglietti saranno in vendita a partire da mercoledì 8 giugno alle ore 10.00 CT e i tifosi potranno acquistarli qui Cardinals.com/soccer.

Ogni anno Roma e Liverpool mettono su squadre molto competitive nei rispettivi campionati. Far affrontare queste due squadre in una città che vanta una grande tradizione in materia di sport professionistico è una scelta certamente azzeccata, considerando anche che la città è stata teatro di numerosi incontri di calcio negli anni passati. A Saint Louis ci sono molti appassionati di calcio che sostengono da sempre l’organizzazione di questi incontri e siamo felici di poter continuare a diffondere il calcio in questa città meravigliosa”, parola di Charlie Stillitano, presidente di Relevent Sports.