Under incanta in Turchia, a Roma tremano: “Un’altra plusvalenza. Fonseca, non farglielo vendere”

Under incanta in Turchia, a Roma tremano: “Un’altra plusvalenza. Fonseca, non farglielo vendere”

Altro gol in nazionale per l’esterno, l’appello dei romanisti: “Deve restare, con lui in campo tutto l’anno ora saremmo in Champions”. E tifosi turchi ringraziano i giallorossi: “Vi amiamo”

di Valerio Salviani, @vale_salviani

Ogni tanto viene da domandarsi se quel famoso ambiente di cui si parla tanto a Roma (a volte in maniera reiterata e ridondante), che condizionerebbe le prestazioni dei giocatori, non sia realmente un fattore negativo. Una domanda legittima, quando si attesta che certi elementi della rosa fanno il fuoco appena mettono il naso fuori da Trigoria. E’ il caso di Schick, che in nazionale continua a segnare con continuità gol pesanti, e di Under, ieri autore di una rete nella clamorosa vittoria della Turchia contro i “Champions du Monde” francesi.

TIFOSI CONTRO – La Roma ieri sul suo profilo Twitter ha postato il gol dell’esterno turco, scatenando i commenti di molti tifosi, spaventati dalla possibilità che il suo tempo nella capitale possa già essere finito: “Ecco un’altra plusvalenza. State lucidando l’argenteria” scrivono. “Li osannate sui social e poi li vendete” commenta amaro un altro sostenitore. Con Dzeko e Manolas ai saluti, sapere di poter contrare su di lui il prossimo anno farebbe stare più tranquilli i romanisti: “Non va ceduto, con lui in campo saremmo arrivati in Champions quest’anno”. E ancora: “Lui e Schick ci assicurano un futuro radioso, serve solo fiducia”. Emer si rivolge già a Fonseca: “Non lasciare che lo vendano”. Qualcuno invece le critiche preferisce farle al giocatore: “Fenomeno solo con la Turchia”.

GRAZIE ROMA – I tifosi turchi possono restare tranquilli, a loro Cengiz non lo toglierà nessuno. E sono tanti quelli che ringraziano i giallorossi, che hanno il merito di aver formato uno dei migliori talenti della nuova generazione: “Grazie Roma, ti amiamo” si legge. Un commento, almeno questo, che farà piacere.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy