Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma Una Roma spuntata va ko (1-0) contro il Cagliari: la decide Gaetano. Gasp rimane quarto

news as roma

Una Roma spuntata va ko (1-0) contro il Cagliari: la decide Gaetano. Gasp rimane quarto

Una Roma spuntata va ko (1-0) contro il Cagliari: la decide Gaetano. Gasp rimane quarto - immagine 1
Disastro di Celik che si fa espellere all'inizio del secondo tempo. I giallorossi vanno sotto e non riescono a risalire: all'Unipol Domus arriva la seconda sconfitta consecutiva
Federico Liuti
Federico Liuti Collaboratore 

La Roma torna in campo all'Unipol Domus di Cagliari per dimenticare la sconfitta casalinga contro il Napoli. Gian Piero Gasperini sceglie Tommaso Baldanzi - come a Cremona - dal 1' davanti alla coppia Pellegrini-Soulé con un Dybala non al top. A centrocampo confermata la coppia Koné-Cristante e sulle fasce torna Tsimikas vista l'assenza di Wesley (rimasto a Roma).

Una Roma pigra e spuntata: dopo i primi 45 minuti è 0-0

—  

La Roma inizia con il suo canonico 3-4-2-1 e un giro palla che nei primi minuti non crea particolari pericoli per il Cagliari. Al 5' arriva la prima grande occasione per la squadra di Pisacane che sfrutta un errore di Cristante: palla arretrata per Adopo che tutto solo in area non riesce a calciare subito. Pochi secondi dopo Ndicka scivola e e poi recupera miracolosamente su Borrelli che stava per calciare quasi a botta sicura. Due grandi brividi per la Roma nei primi sette minuti con un Cagliari che continua a lanciare lungo per saltare la pressione. All'11' arriva l'occasione per Baldanzi ma il suo tiro viene murato dalla difesa. La Roma però continua a soffrire i lanci del Cagliari e al 26' la chance finisce sul destro di Esposito che da posizione defilata tira forte ma centrale. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con una Roma spuntata che non sfrutta nemmeno un grande recupero di Manu Koné per calciare in porta.

Una Roma spuntata va ko (1-0) contro il Cagliari: la decide Gaetano. Gasp rimane quarto- immagine 2

Disastro Celik: la Roma va sotto in 10 uomini. Decide Gaetano all'82'

—  

La seconda frazione inizia senza cambi per Gasperini e Pisacane. Al 46' arriva subito il primo brivido per Svilar: punizione pericolosissima che finisce nelle braccia di Mile dopo un rimpallo. Al 49' c'è la frittata della Roma che lascia troppo solo Folorunsho e Celik lo abbatte a pochi passi dall'area: Zufferli concede inizialmente il rigore, ma dopo un'on-field review cambia la decisione e fischia punizione ma per il turco il cartellino è quello rosso. Gasp cambia subito e mette Rensch per Baldanzi (si passa al 3-4-2). In 10 uomini la Roma imbarca acqua e al 58' c'è Svilar a salvare la nave con un'uscita perfetta su Obert tutto solo. Al 62' Gasp cambia tutto: dentro Ferguson, Dybala ed El Aynaoui per Pellegrini, Soulé e Cristante. I giallorossi si sistemano meglio e provano anche ad attaccare con Ferguson e Dybala ma senza pericoli concreti per Caprile. Al 74' c'è spazio anche per Ghilardi che sostituisce uno Tsimikas in difficoltà dalla parte di Palestra. Cambio che non dà grandi risultati, con l'ex Verona che rischia grosso con una leggera spinta su Palestra in area di rigore, per Zufferli e il Var non c'è nulla. Il vantaggio del Cagliari arriva su un corner calciato lungo: Ghilardi liscia, Gaetano stoppa e calcia forte da posizione defilata. Sulla linea El Aynaoui ci prova ma la palla entra lo stesso: all'82esimo è 1-0 Cagliari col neo-entrato. Nel finale si accende la partita con Hermoso che prima si allaccia con Folorunsho e poi provoca il Cagliari. La Roma non riesce a risollevarsi e all'Unipol Domus finisce 1-0. Ennesima sconfitta con un solo gol di scarto per i giallorossi, che in ogni caso non hanno mai dato l'impressione di poter essere davvero pericolosi.

Cagliari-Roma 1-0, il tabellino:

—  

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa (69' Prati), Luperto, Rodriguez; Palestra (90+2' Di Pardo), Deiola, Adopo, Folorunsho (90+'2 Kiliçsoy), Obert (77' Idrissi); Borrelli (69' Gaetano), S. Esposito. A disposizione: Radunovic, Ciocci, Idrissi, Pintus, Rog, Cavuoti, Liteta, Pavoletti, Luvumbo. All. Fabio Pisacane

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante (62' El Aynaoui), Koné, Tsimikas (73' Ghilardi); Soulé (62' Dybala), Pellegrini (62' Ferguson); Baldanzi (53' Rensch). A disposizione: Vasquez, Gollini, Ziolkowski, Pisilli, El Shaarawy, Bailey, Arena. All. Gian Piero Gasperini.

Marcatori: 82' Gaetano (C)

Ammoniti: 78' Folorunsho (C), 78' Hermoso (R), 83' Gaetano (C)

Espulsi: 52' Celik (R)

Arbitro: Zufferli. Assistenti: Tegoni - Fontemurato. IV Uomo: Di Marco. Var: Guida. AVar: Pezzuto.