Una rete ogni 83′: in Europa solo Messi e Aguero meglio di Destro

di finconsadmin

Tredici gol da dicembre ad oggi. Un bottino strepitoso quello di Mattia Destro, autore ieri della tripletta che ha permesso alla Roma di accorciare momentaneamente le distanze dalla Juventus capolista.

Con le tre reti al Sant’Elia la candidatura del centravanti giallorosso per i Mondiali in Brasile diventa ancora più forte e il ct Prandelli dovrà pensarci bene se lasciare in Italia l’attaccante che con i suoi gol sta tenendo la Roma ai vertici della classifica.

 

Dopo un inizio difficile e sofferente, con la lunga riabilitazione dovuta ai problemi al ginocchio operato lo scorso anno, Destro è tornato in campo a dicembre in Roma-Fiorentina. Se il buongiorno di vede dal mattino, già in quella giornata si capì che l’attaccante sarebbe stato importante per le sorti della squadra di Garcia: fu proprio suo il tap-in vincente dopo un assist di Gervinho. Dalla partita contro i viola, il cammino di Destro si è riempito di prodezze e gol a ripetizione, fino ad arrivare alle 13 marcature attuali, che lo issano come capocannoniere stagionale della Roma. Un cammino che dovrà subire uno stop forzato sabato prossimo contro l’Atalanta, visto che il centravanti classe ’91 sarà squalificato dal Giudice Sportivo per aver raggiunto il numero massimo di ammonizioni.

 

Ma oltre il numero delle reti realizzate, c’è una media gol fantastica: come riportato dal profilo Twitter OptaSport Destro ha segnato una rete ogni 83 minuti e il rapporto minuti/gol del numero 22 giallorosso è il terzo migliore in Europa dopo Messi e Aguero.

 

Una statistica eccezionale, considerando la qualità e la caratura internazionale dei bomber europei. In questi mesi il dibattito si è concentrato sull’acquisto o meno di un grande centravanti per la prossima Champions League. L’ex senese, a suon di numeri e gol, sta chiarendo a tutti una cosa: il grande attaccante già c’è e si chiama Mattia Destro.

 

L.P.-Redazione ForzaRoma.info

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy