news as roma

Ulivieri sul caso-Totti: “In certe occasioni un giocatore deve essere bravo ad abbozzare”

Renzo Ulivieri, decano degli allenatori, ha analizzato il campionato in corso dopo l’ultima giornata del girone d’andata commentando anche il caso Totti.

Redazione

Renzo Ulivieri, decano degli allenatori, ha analizzato il campionato in corso dopo l’ultima giornata del girone d’andata commentando anche il caso Totti.

 

Riguardo le mosse di Ranieri Ulivieri ha dichiarato: "Allora, io ho visto tutta la partita, dal primo all'ultimo minuto, e secondo me Ranieri non ha sbagliato una mossa a Marassi, dal punto di vista dell'impostazione della gara e per quanto riguarda i cambi. La Roma ha perso per due errori grossolani di un suo giocatore, Juan, non ha neanche perso per errori complessivi del reparto difensivo. Per quanto riguarda poi l'episodio di Totti nello specifico, un giocatore come Francesco, che è bravo, intelligente e simpatico, deve essere anche bravo in certe occasioni a calarsi una maschera sul volto e ad abbozzare, come capita di fare agli allenatori quando magari un giocatore commette errori come quelli di Juan".

Il campionato invece ha secondo Ulivieri i caratteri dell’incertezza e dell’imprevedibilità: "Il campionato attuale si sta dimostrando equilibrato e imprevedibile come tutti quelli che seguono un Mondiale. C'è tanto equilibrio, tanto che ad oggi non mi sentirei di fare un pronostico, perché penso che possa succedere veramente di tutto. Il Milan, a differenza dell'Inter nelle passate stagioni, non ha ancora avuto la forza di ammazzare il campionato, che è ancora aperto a ogni soluzione. Anche l'Inter è ancora assolutamente in corsa. C'è più equilibrio, verso il basso, cosa che consente anche a squadre che a inizio stagione erano considerate di seconda fascia, come Napoli, Lazio e Palermo, di viaggiare a braccetto con le tre grandi storiche e la Roma".

 

calciomercato.com