La notizia era nell'aria già da diversi giorni, ma soltanto ora è diventata ufficiale: Maxime Gonalons è un nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista ex Lione approda a Trigoria con un'operazione da 5 milioni di euro. Ecco il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società giallorossa:
news as roma
UFFICIALE, Gonalons è un nuovo calciatore della Roma: “Che orgoglio, sono qui per vincere”
Il centrocampista approda a Trigoria: sarà giallorosso fino al 2021. Al Lione 5 milioni di euro. Monchi: “E' un giocatore di caratura internazionale, aggiungerà il suo bagaglio di esperienza e personalità alla nostra rosa"
L’AS Roma è lieta di annunciare di aver sottoscritto con il Lione il contratto per l’acquisizione a titolo definitivo di Maxime Gonalons, a fronte di un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro.
Il giocatore classe ‘89 ha firmato un contratto che lo legherà al club giallorosso fino al 30 giugno del 2021.
"Le prime sensazioni da giocatore della Roma? Sono molto orgoglioso di essere in questo club, rappresenta qualcosa di importante ed è uno dei migliori club in Italia. Sono fiero riconoscente, provo rispetto nei confronti di coloro che mi hanno preceduto, voglio vincere dei titoli qui e dimostrare di che pasta sono fatto - ha dichiarato Gonalons a Roma Tv -. Cosa mi ha convinto a venire alla Roma? Tutto quello che gira intorno al club, i giocatori che fanno parte di questa squadra li ho affrontati in Europa League e mi sono reso conto della qualità della rosa. La Roma poi mi ha cercato e non ho avuto un attimo di esitazione, soprattutto dopo aver parlato con Monchi e l'allenatore ho capito subito ho capito la loro determinazione. Non ho avuto esitazioni e si è chiuso tutto molto rapidamente. Le mie caratteristiche principali? La capacità di giocare con entrambi i piedi, sono destro ma me la cavo anche col sinistro, sono un centrocampista difensivo che ama il gioco fisico e dà tutto per la propria maglia. Mi ha spinto qui questo e la voglia di vincere titoli e lottare per lo scudetto".
Sulla Serie A:"E’ molto difficile, un campionato molto tecnico e molto tattico. Questo ho visto sul campo e dalla tv, avevo voglia di lanciarmi in questo torneo e scoprirlo da vicino, è un campionato che fa per me. Mi aspetto molto da questa avventura, nel Lione mi sono formato e ho passato 17 anni molto belli ma oggi sono arrivato fortunamente alla Roma, una squadra di altissimo livello con cui voglio dare il massimo e investire tutto me stesso giorno dopo giorno per dare un contributo in più alla squadra".
Il centrocampista francese è cresciuto calcisticamente nel Lione, con cui ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico nella stagione 2009-10.
Ha giocato con la sua squadra di origine più 330 partite, piazzandosi all’ottavo posto dei calciatori con più presenze nella storia del club. Nel 2012 ha conquistato Coppa e Supercoppa di Francia.
“Gonalons è un calciatore di caratura internazionale”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. “Assieme alle sue doti tecniche, aggiungerà il suo bagaglio di esperienza e personalità alla nostra rosa. Sono estremamente felice di dargli il benvenuto all’AS Roma”.
Gonalons ha fatto il suo esordio con la Francia a novembre 2011 ed è attualmente a quota sette presenze in Nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA